Statistiche siti
Inizia domani, il 16mo Campionato Nazionale Este 24, organizzato dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi e dal Circolo Canottieri Aniene.

Santa Marinella – Inizia domani, il 16mo Campionato Nazionale Este 24, organizzato dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi e dal Circolo Canottieri Aniene.

Una trentina di imbarcazioni hanno aderito all’evento che si colloca come competizione dagli assoluti valori, vista l’agguerrita entry list. Il campione uscente RiDeCoSì del neo Presidente della Classe, Alessandro Maria Rinaldi, che insieme a Roberto Emanuele del Felice, lo scorso anno, ad Ostia, vinse il titolo,non avrà vita facile.

Tra le barche da battere, oltre al campione in carica ci sono, La poderosa-AGT dell’armatore Roberto Ugolini, Ricca D’Este di Marco Flemma e Alviero Martini 1ª Classe guidata da Matteo Aglietti e Giancarlo Simeoli. La “quota rosa” sarà garantita da T’Este On Air Radio Ies, un equipaggio tutto femminile che ha già dimostrato di poter dare del filo da torcere tra le boe.

Bushi II di Giulio Nuti con Raimondo Cappa, campione del mondo J-24 con alle spalle tre titoli europei e dieci italiani e Sestelemento di Oscar Farace dal Lago d’Orta, un’equipaggio di giovanissimi che si è messo in evidenza nella 2a tappa del circuito Coppa Vasari. Grande lavoro, da parte dei due circoli e del segretario di classe, Paolo Brinati, che metterà a disposizione la villa di famiglia per la serata finale, con cena di gala e premiazioni.

Per l’occasione il sito istituzionale www.este24.it è stato completamente rinnovato ed arricchito dei contenuti video. Le regate avranno il supporto del sistema di rilevamente gps Trac Trac, permettendo ai regatanti di poter “rivedere” le proprie strategie ed eventuali errori.

Per noi è una sfida doppiamente importante come campioni in carica. Sapere che ci saranno tante imbarcazioni è uno stimolo in più – sono le parole di Alessandro Maria Rinaldi, timoniere di RiDeCoSìl’evento di Santa Marinella è stato pensato e costruito con grande attenzione dai due circoli organizzatori, per dare il giusto valore ad una classe divertente ed altamente competitiva come l’Este 24“.

Il primo start verrà dato sabato 28 aprile 2012 nelle acque di Santa Marinella. La manifestazione avrà come sempre il supporto di Alviero Martini 1ª Classe e di Radio Ies che seguirà con servizi dal campo di regate la tre giorni di regate.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *