Campionato Italiano X-35, X Sunt Leones nuovo leader
MonotipiaVelaX-35 29 Agosto 2013 Zerogradinord 0
La Spezia – Scambi ai vertici della classifica. Alla vigilia dell’epilogo del Campionato Italiano X-35, organizzato dal Circolo Velico La Spezia in collaborazione con l’Autorità Portuale Spezzina, X Sunt Leones di Emilio Bruschi sale in prima posizione. Se nella seconda giornata Margherita JST (Yacht Club Padova) di Roberto Mazzuccato, con Matteo Ivaldi alla tattica, era riuscito a mantenere un vantaggio di tre punti sui Leoni grazie al gioco degli scarti, il primo e il secondo collezionati dall’equipaggio di Bruschi nella penultima giornata di regate hanno quasi ribaltato la situazione e ora l’equipaggio di casa guida la classifica con due punti di vantaggio sui padovani.
Ma il vero protagonista della giornata è Lelagain di Alessandro Solerio con Branko Brcin alla tattica che ha raccolto 4 punti in tre prove (1-1-2) salendo in terza posizione, a tre punti di distacco da Margherita JST e a cinque da X Sunt Leones.
Seguono nell’ordine ReadyXSea di Roberto Gradnik, con Tommaso Chieffi alla tattica, e Dolcenera di Giuseppe Lallai e Fabio Bisti.
Domani l’ultima prova che di fatto ripropone la sfida già vista sui campi di regata continentali di Palma di Maiorca tra Margherita JST, X Sunt Leones e Lelagain. Nel frattempo, gli equipaggi si godono l’ultima serata spezzina offerta dal Circolo Velico e l’Autorità Portuale di La Spezia
No comments so far.
Be first to leave comment below.