Campionato Italiano X-35, continua il testa a testa tra Margherita JST e X Sunt Leones
MonotipiaVelaX-35 29 Agosto 2013 Zerogradinord 0
La Spezia – Prosegue a pieno ritmo il Campionato Italiano X-35 di La Spezia che con le tre prove odierne porta a sei il numero di regate finora disputate, in perfetto accordo con il programma. Ai vertici della classifica si è riproposto il duello tra Margherita JST di Roberto Mazzuccato (tattico Matteo Ivaldi) e X Sunt Leones di Emilio Bruschi, che già aveva caratterizzato le regate per il titolo continentale a Palma di Maiorca. Tre i punti di vantaggio di Margherita sui Leoni che corrono nelle acque di casa.
Con la quinta prova è entrato lo scarto che ha permesso a ReadyXSea di Roberto Gradnik, con Tommaso Chieffi alla tattica, di scalare tre posizioni concludendo la giornata al terzo posto della classifica provvisoria. Segue in quarta posizione, a parità di punteggio, Lelagain di Alessandro Solerio (tattico Brando Brcin). Dietro, un terzo gruppo composto da Dolcenera e la barca alessandrina RDK 106 Spirit of Nerina.
Al termine della giornata, gli equipaggi hanno festeggiato al Porto Mirabello ospiti del Circolo Velico La Spezia e dell’Autorità Portuale che insieme al sodalizio ha avuto un ruolo decisivo nella scelta di assegnare per la prima volta le regate per il tricolore al capoluogo spezzino. Molto soddisfatti gli equipaggi per l’organizzazione e per la location, vicina al centro storico grazie al nuovo ponte pedonale che lo collega al porto e dove la ‘movida’ agostana è ancora molto animata.
No comments so far.
Be first to leave comment below.