Campionato Italiano Platu 25, è sempre Euz II Villa Schinosa la più forte
MonotipiaPlatu 25Vela 5 Giugno 2016 Zerogradinord 0
Como – È ancora Euz II Villa Schinosa a trionfare nel campionato nazionale. Dopo la vittoria dello scorso anno a Gallipoli, l’equipaggio pugliese si conferma anche quest’anno nella splendida cornice del lago di Como.
Otto le regate totali della manifestazione, organizzata dalla Lega Navale di Mandello del Lario, con Euz II Villa Schinosa che ha vinto davanti agli svizzeri di Superbusi: “Questa vittoria è ancora più bella – le parole dell’armatore, Francesco Lanera, a fine regata – perché avevamo cambiato parte dell’equipaggio con Sandro Montefusco sostituito molto bene da Valerio Galati“.
Terza piazza per un’altra imbarcazione pugliese, Five For Fighting 3, dell’armatore Tommaso De Bellis che, al termine dell’ultima prova (terminata in testa proprio davanti a Euz II Villa Schinosa), ha applaudito molto sportivamente il suo avversario. Quarta posizione per il team romano di Di Nuova Simpatia, autore di due quarti e un ottavo posto.
Seguono La Burra, Lunatica, che ha perso terreno nell’ultima prova, e B52 Conquest, quest’ultimo protagonista di una giornata negativa con un tredicesimo e un decimo posto, oltre a una penalizzazione per OCS. Giornata non particolarmente positiva nemmeno per Michele Molfino, armatore di Bambolina.
L’equipaggio di Mandello del Lario, dopo un ottimo inizio di campionato, oggi ha ottenuto solo un ottavo, un tredicesimo e un ventiduesimo posto. Seguono Jerry Speed, Arrivo, El Miracle, Kong Bambino Viziato e Axolotl.
Quattordicesima posizione per Astragalo, vincitore del campionato invernale di Anzio, che ha preceduto Pirillina e l’altro equipaggio romano di Bonaventura del Presidente della Classe Platu 25, Edoardo Barni: “Ho voluto fortemente organizzare il campionato qui, ci tenevo particolarmente. È una splendida località e ci siamo divertiti”, le sue parole nel corso della premiazione.
No comments so far.
Be first to leave comment below.