Campionato Italiano Platu 25, pochi giorni al via
In evidenzaMonotipiaPlatu 25Vela 1 Giugno 2016 Zerogradinord 0
Mandello del Lario – Mancano pochi giorni e poi partirà il Campionato Italiano Platu 25. Quest’anno sarà la splendida località di Mandello del Lario a organizzazione la competizione, che si svolgerà dal 2 al 5 giugno in contemporanea con la seconda tappa dell’Alpen Cup: “Superiamo le 25 imbarcazioni – le parole di uno degli organizzatori, Richard Martini – anche grazie ai nostri amici d’oltralpe, che accoreranno numerosi. Sarà presente poi la nostra flotta locale, che consta di circa 10 barche, e inoltre ospiteremo diverse imbarcazioni da tutta Italia. I favoriti? Anche a causa dell’assenza di Sandro Montefusco, vedo Five For Fighting 3 di Tommaso De Bellis in pole per il titolo ma occhio anche ad alcuni outsider, che potrebbero essere la sorpresa del torneo. Parlo del giovane equipaggio diLunatica, che ha vinto il campionato invernale di Mandello quest’anno, poi dalla Sicilia salirà Luigi Ciaravino, armatore di Grande Evento. Tra gli equipaggi stranieri, vi segnalo gli svizzeri di Ursa Minor, arrivati secondi al campionato invernale, e anche Axolote”.
Oltre a essere tra i promotori del campionato a Mandello, Richard Martini tenterà anche di fare del suo meglio con il suo equipaggio, Kong Bambino Viziato: “Siamo un gruppo di amici e vogliamo ben figurare in questo torneo. Speriamo anche che il tempo ci assista”.
A Mandello fervono gli ultimi preparativi: “Sarà anche l’occasione di inaugurare la nuova sede della Lega Navale di Mandello del Lario in occasione del suo 50° anniversario”, conclude Martini.
Si partirà giovedì 2 giugno con la prova di regata e la cerimonia di apertura (ore 18.30). Venerdì, sabato e domenica le regate (tre al giorno) fino alla premiazione, in programma domenica alle 15.00.
No comments so far.
Be first to leave comment below.