Statistiche siti
Tre prove,con un bel vento teso tra i 18 e i 20 nodi. Un giornata praticamente perfetta quella con cui ha preso il via...

[singlepic id=6310 w=300 h=200 float=left]Campionato Italiano Laser SB3 – Torbole – Tre prove,con un bel vento teso tra i 18 e i 20 nodi. Un giornata praticamente perfetta quella con cui ha preso il via oggi il Campionato Italiano Laser Sb3, quarta tappa del circuito Volvo Cup 2010.

Al Circolo Vela Torbole quarantacinque le barche al via e già questo era emozione. Tantissimi gli stranieri, elevatissimo il livello.

E subito a mettersi in evidenza c’è Ian Ainslie, quello stesso timoniere che gioca a rendere la vita difficile anche ai cugini della classe Melges 24.Con Roger Hudson e Adam Martin sono tre quinti dell’equipaggio del Melges 24 Team Proximo. Stesso nome, monotipo differente, ma stesso piglio sicuro sia sulla partenza, sia nella gestione della regata. Mette a segno due primi posti, giusto per mettere subito le cose in chiaro, ma scivola in diciassettesimo piazzamento nella terza prova di giornata.

Gli sta addosso Phi!Number, il Laser Sb3 di Luca Bacci con Duccio Colombo e Tiziano Nava alla tattica. Quarti e secondi nelle prime due prove, pagano il prezzo di partenze poco brillanti, ma sono perfetti nel recupero e con il primo posto nell’ultima prova sono primi, davanti alla flotta con 7 punti e un buon vantaggio sul sudafricano a 12 lunghezze.

“Il livello è notevole – racconta Tiziano Nava – oltra ad Ainslie c’è anche Pollard: sono parecchi gli equipaggi che possono diventare pericolosi. Dobbiamo migliorare sulle partenze, ma devo dire che la barca è davvero veloce”.

Domani seconda giornata delle tre previste per la conquista del titolo italiano. Previsto un massimo di tre prove al giorno.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *