Statistiche siti
Si colora di sangue Blu reale il Campionato Italiano Open di vela (aperto quindi agli stranieri) della classe Asso 99. Lo fa grazie a...

Gargnano – Si colora di sangue Blu reale il Campionato Italiano Open di vela (aperto quindi agli stranieri) della classe Asso 99. Lo fa grazie a Luitpold Rupprecht Heinrich Prinz von Bayern, secondo nella successione per il trono di Baviera. E’ l’ennesima dimostrazione di come il lavoro organizzativo dei Club velici, in questo caso del Circolo Vela Gargnano, rappresenti uno dei punti di forza della promozione dell’immagine del Benaco in tutta Europa. Luitpold vin Bayern è personaggio conosciutissimo in tutta la sua Germania, grazie anche alla sua attività nell’ambito della Produzione della birra, tanto che la sua imbarcazione porta il nome di Konig Ludwig Dunkel, la birra scura del re di Baviera, di cui Luitpold è il bis nipote e che inventò la Oktoberfest, l’evento più affollato di tutta la Germania, da dove, è giusto ricordarlo, arrivano il 75 per cento dei turisti del Garda.

Sul piano agonistico Luitpold spera ovviamente di ben figurare nella manifestazione che è iniziata oggi al Circolo Vela di Gargnano con l’arrivo dei partecipanti ed i controlli di stazza. Da domani alle 8 e mezzo si inizierà a correre. Si andrà avanti così fino a domenica. Per il 10 metri (sei persone d’equipaggio di cui tre al trapezio) firmato da Ettore Santarelli sarà la sua 31ma stagione di regate. I favoriti della manifestazione sono Assterisco di Giorgio Zamboni e dello skipper Omboni, primo nelle ultime edizioni, il medico bresciano Pietro Bovolato con il suo Gradasso, la flotta tedesca che oltre a Luitpold presenterà un team tutto al femminile comandato dalla titolata Annina Wagner, skipper di punta con il doppio olimpico 470.

Il tricolore Open Asso 99 aprirà a Gargnano gli eventi agonisti della 63ma Centomiglia che proseguiranno con il 47mo Trofeo Gorla-50 Miglia dell’alto Garda del prossimo primo settembre e il 7-8 settembre con la Centomiglia su tutto il periplo del lago di Garda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *