Statistiche siti
Bete (armatori i veronesi Avesani e Bombonato) condotto dal timoniere desenzanese Bruno Fezzardi guida dopo sei regate la classifica del Campionato Italiano Asso 99...

Campionato Italiano Asso 99 – Gargnano – Bete (armatori i veronesi Avesani e Bombonato) condotto dal timoniere desenzanese Bruno Fezzardi guida dopo sei regate la classifica del Campionato Italiano Asso 99 che si sta correndo sulle acque del lago di Garda, tra Bogliaco e la limonaia del Prato di Tignale. Fezzardi precede in classifica, a due prove dalla conclusione, i campioni uscenti di Assterisco dello skipper gargnanese Pier Omboni, terzo è l’altro desenzanese Oscar Tonoli con l’imbarcazione Anonimo e quarto il primo equipaggio straniero, quello comandato dal campione olimpico ungherese Attila Szilvassy, quinto Gradasso, la barca condotta dal medico bresciano Pietro Bovolato, primo dei gentlemen’s skipper (nella vita di tutti i giorni è infatti primario agli Spedali Civili di Brescia).

Le tre prove di oggi sono state vinte da Fezzardi (due) e da Asso di Poppe di Federico Rosa, altro skipper del Circolo Vela Gargnano, mentre Assterisco è stato vittima di una squalifica per start anticipato nella sesta regata (la terza di giornata).

Le gare sono state caratterizzate dal vento da nord, la prima da raffiche di oltre 25-27 nodi causa un temporale, le altre da venti dai 15 ai 20 nodi. Qualche piccola avaria ma l’abilità di tutti gli skipper ha offerto una spettacolo bellissimo, apprezzato prologo per quelle che saranno le altre tappe dei Diamond Events del Circolo Vela Gargnano, dal 3 al 5 settembre la World Cup delle barche cinesi della serie Longtze, il 44mo Trofeo Gorla-50 Miglia del 5 settembre, la 60ma Centomiglia a tutto lago dell’11 e 12 settembre, la Childrenwindcup del 26 settembre, l’ultimo atto di questa appassionate stagione, una festa della vela con i piccoli ospiti dell’Ospedale dei Bambini di Brescia e, in particolare, dei reparti di Onco-Ematologia.

Il Campionato Asso 99 si chiude domani con le ultime due regate.

Classifica provvisoria
1. Bete, 1-3-2-1-1-3, pt. 8
2. Assterisco, 2-2-1-2-6-ocs, pt. 13
3. Anonimo, 3-1-6-3-5-4, pt. 16
4. Peecasso, 5-5-4-4-3-2, pt. 18
5. Gradasso, 6-6-3-12-2-7, pt. 24
seguono 11 scafi

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *