Statistiche siti
Campionato Europeo X-35, la situazione a metà campionato Campionato Europeo X-35, la situazione a metà campionato
Ieri gli X-35 impegnati nelle reali regate valide anche per il Campionato Europeo di classe hanno concluso la sesta prova, a metà campionato iniziano... Campionato Europeo X-35, la situazione a metà campionato

Lelagain - Campionato Europeo X-35Palma di Maiorca – Ieri gli X-35 impegnati nelle reali regate valide anche per il Campionato Europeo di classe hanno concluso la sesta prova, a metà campionato iniziano a delinearsi gli assetti continentali della classe dove nonostante gli avvicendamenti in testa alla classifica, la sfida tra italiani e spagnoli è ancora aperta. Nel frattempo, anche il Principe Felipe ha raggiunto l’equipaggio di Aifos affrontando la prima costiera della 32ma edizione della Copa del Rey.

Sul fronte del piccolo X-Yacht danese, Margherita JST di Roberto Mazzuccato (dello Yacht Club Padova con tattico Gabriele Benussi) continua a mantenere la leadership acquisita sin dalla prima giornata mettendo a segno un primo e un terzo; specularmente Lelagain del sanremese Alessandro Solerio (tattico Branko Brcin) ha chiuso la terza giornata con un terzo e un primo salendo in seconda posizione, mentre Red Electra dello spagnolo Ignazio Camino, con un sesto nella quinta prova, è scivolato in terza posizione.

Se oggi verranno messe in bottino altre due regate ‘barlovento-sotavento’, entrerà lo scarto lasciando aperta situazione ai vertici della classifica, dove sono quattro appena i punti che separano il primo dal terzo. Dal punto di vista meteorologico, il classico regime di brezze della Baia di Palma di Maiorca non ha disatteso le aspettative né ieri né, a quanto pare, lo farà oggi.

Classifica provvisoria, dopo 6 prove
1. Margherita, (1,1,3,6,1,3), pt. 15
2. Lelagain, (3,5,4,1,3,1), pt. 17
3. Red Electrica, (4,3,1,3,6,2), pt. 19
4. X Sunt Leones, (7,2,2,2,4,5), pt. 22
5. Who’s Next, (6,8,6,4,2,9), pt. 35

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *