Statistiche siti
Campionato Europeo Melges 32, di Synergy la prima leadership Campionato Europeo Melges 32, di Synergy la prima leadership
Apertura in grande stile per il Campionato Europeo Melges 32, iniziato oggi a Riva del Garda con il completamento di tre prove caratterizzate da... Campionato Europeo Melges 32, di Synergy la prima leadership

Synergy - Audi tron Sailing SeriesRiva del Garda – Apertura in grande stile per il Campionato Europeo Melges 32, iniziato oggi a Riva del Garda con il completamento di tre prove caratterizzate da un’Ora andata aumentando con l’avanzare del pomeriggio.

A garantirsi la prima leadership dell’evento valido come quarta frazione delle Audi tron Sailing Series Melges 32 è stato Synergy (Zavadnikov-Ivaldi, 4-1-2). Lo scafo armato dal russo Valentin Zavadnikov, che grazie ai parziali raccolti nelle precedenti tappe guida la graduatoria overall del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, anticipa di tre punti Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 3-4-3), considerato tra i favoriti della vigilia in virtù del successo ottenuto a Talamone poco più di un mese fa.

In terza posizione, a sette punti da Synergy, si piazza Wilma (Rossi-Celon, 2-5-7), timonato con solida determinazione dalla debuttante Claudia Rossi, unica donna, oltre a Deneen Demourkas di Groovederci, a “gestire” la barra di uno di questi velocissimi one design.

Quarta posizione per Helly Hansen Inga From Sweden (Goransson-Larson, 5-15-1), che ha rilanciato le sue azioni aggudicandosi la terza prova di giornata.

Si accasa invece al quinto posto Torpyone (Lupi-Bressani, 14-3-5), ripresosi da par suo dopo una prima prova non in linea con le sue potenzialità.

I distacchi piuttosto contenuti e l’elevato numero di prove ancora da disputare lasciano sperare in un campionato dall’esito incerto sino all’ultimo: un altro fiore all’occhiello per la Fraglia Vela Riva, straordinario ospite assieme ad Audi, di un luglio a tutta vela.

Domani, a partire dal primo pomeriggio, sono in programma altre tre prove che, qualora completate, daranno la possibilità ai team di scartare il peggiore tra i parziali.

Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda e Frantoi e Frantoi Redoro.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

Per visualizzare la fotogallery di Zerogradinord clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *