Campionato Europeo Melges 24, Maidollis allunga il passo
In evidenzaMelges 24Melges 24 Euro 2018MonotipiaVela 8 Agosto 2018 Silvia Gallegati 0
Riva del Garda – Bella giornata di vela oggi per i settantadue equipaggi impegnati a Riva del Garda nel Campionato Europeo Melges 24. Dopo le quattro prove disputate nelle prime due giornate, i partecipanti hanno finalmente potuto beneficiare di un’Ora ben stesa e consistente, che ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dall’Americano Hank Stuart, di portare a termine tre prove, il massimo consentito dal regolamento per ogni giornata di regate.
I Campioni del Mondo 2017 a bordo di Maidollis (7-1-1 oggi), dopo l’ottimo esordio della prima giornata in cui avevano messo a segno una magnifica doppietta, tornano ad essere protagonisti e consolidano la leadership della classifica provvisoria, che governano con 15 punti netti e con un vantaggio di 17 punti su Caipirinha Junior (1-3-14) del binomio Ivaldi-Benussi, vincitori della prima prova odierna.
Fa della costanza il suo punto di forza e risale di una posizione in classifica generale l’entry americana Lucky Dog / Gill Race Team (5-4-8) di Travis Weisleder, terza a pari punti con la già citata Caipirinha Jr.
La giornata non è stata invece altrettanto positiva per Arkanoè by Montura che, dopo essersi affermata come barca del giorno ieri, oggi mette a segno due piazzamenti oltre la ventesima posizione, scivolando dal secondo al settimo posto della classifica generale, a 23 punti dalla zona podio.
Con due giornate di regate e sei prove da poter ancora disputare, la partita per determinare chi succederà a EFG di Chris Rast nell’albo d’oro dei Campioni Europei è più aperta che mai.
Le regate riprenderanno domani alle 13.00 e sarà possibile seguire le prove grazie allo streaming live di Zerogradinord sulla pagina Facebook della Classe Internazionale Melges 24.
Classifica provvisoria dopo 7 prove, 1 scarto:
1. Maidollis, pt. 15
2. Caipirinha Junior, pt. 32
3. Lucky Dog/Gill Race Team, pt. 32
4. War Canoe, pt. 40
5. Taki 4, pt. 40 (Corinthian)
…
No comments so far.
Be first to leave comment below.