Statistiche siti
Campionato del Mondo Melges 32, Caipirinha prende il controllo Campionato del Mondo Melges 32, Caipirinha prende il controllo
Villasimius, 28 agosto 2020 – Giornata di brezza leggera a Villasimius, ma nonostante questo la flotta Melges 32 riesce a completare due ulteriori regate... Campionato del Mondo Melges 32, Caipirinha prende il controllo

Villasimius, 28 agosto 2020 – Giornata di brezza leggera a Villasimius, ma nonostante questo la flotta Melges 32 riesce a completare due ulteriori regate che portano a sette il totale della serie, facendo subentrare lo scarto del peggior risultato al completamento della sesta prova. 

La classifica cambia ancora, a dimostrazione dell’omogeneità e competitività della flotta Melges 32, e dopo le prove odierne vede Caipirinha di Martin Reintjes (2-5 i parziali odierni) salire in vetta, con alle spalle Donino di Luigi Giannattasio, il quale oggi ha visto la sua scoreline, finora ineccepibile, appesantirsi a causa di un dodicesimo e di un nono piazzamento. 

Miglior barca di giornata è Wilma di Fritz Homann che, grazie alle prove di oggi (1-3 i risultati parziali) risale la classifica fino al terzo posto, a 7 punti dei leader. 

I Campioni del Mondo in carica a bordo di La Pericolosa centrano nell’ultima prova odierna il primo bullet della serie e rosicchiano punti importanti per avvicinarsi alla zona podio: l’equipaggio di Schwoerer occupa infatti il quarto posto con un solo punto in ritardo su Wilma. Chiude la top-five G-Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio.

Nella divisione Corinthian, Homanit continua a dettare il passo, 14 punti in vantaggio rispetto ad Heat di Max Augustin e Startelekom di Waldemar Salata. 

Con una classifica estremamente compatta, il gran finale del Campionato del Mondo Melges 32 si preannuncia sul filo del rasoio: le regate riprenderanno domani alle 10.00 e il Comitato di Regata, presieduto da Maria Torrijo, avrà tempo fino alle 16.00 per portare a completamento tre prove. 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *