Statistiche siti
Con puntualità britannica alle 14 di ieri, il Comitato di Regata del Real Club Nautico di Barcellona, presieduto da Vincent Cespedes, ha dato il...

Barcellona – Con puntualità britannica alle 14 di ieri, il Comitato di Regata del Real Club Nautico di Barcellona, presieduto da Vincent Cespedes, ha dato il segnale preparatorio della prima delle tre partenze di prova delle Barcelona Merchbanc Winter Series Melges 32. Quindi sono iniziate le due practice race programmate per oggi.

Nella prima regata sono stati corsi solo due lati con una brezza leggera da sud-ovest di soli 8 nodi, condizioni sufficienti per Gunter e Robertissima, i due scafi condotti da due equipaggi esordienti nella classe Melges 32, per prendere le misure degli avversari. Dopo una buona partenza i tedeschi di IMMAC hanno preso la testa della flotta, seguiti dai giapponesi di Team Bros (con a bordo gli spagnoli Toni Rivas, Juan Meseger e Manu Weiller) e dagli inglesi di High Life. Le posizioni non sono cambiate nel corso del bastone.

Dopo due ulteriori partenze di prova, la seconda practice race è stata caratterizzata da un vento calato da 6 a 3 nodi e ruotato verso 160°. Questa volta la classifica è cambiata, privilegiando gli scafi che hanno optato per la parte destra del campo. Tra i protagonisti gli italo-austriaci di Robertissima e gli spagnoli di Bribon Movistar. Nell’unica poppa percorsa le posizioni sono rimaste invariate e la vittoria è così andata a un’ottima Robertissima, seguita da Bribon Movistar di Marc de Antonio, che aveva a bordo Gonzalo Araujo.

Domani partenza alle 11 per il primo dei tre bastoni previsti per inaugurare le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series.

Sentito in banchina
Toni Rivas, skipper di Team Bros: “Il Melges 32 è una barca molto divertente, un misto di agonismo e crociera. La flotta è molto omogenea e quindi ci divertiremo di sicuro in questi giorni. Spero solo ci sia un po’ più di vento”.

Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series
Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series consistono in una serie di quattro regate che si correranno una al mese da novembre 2011 a febbraio 2012. Ogni evento si articola su un giorno di allenamento ufficiale (il venerdì) e un weekend di regate, con un massimo di tre regate al giorno per un totale di ventiquattro prove a bastone. Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series sono la naturale continuazione della stagione 2011 cominciata con la Copa del Rey e il Campionato Mondiale. Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series sono la dimostrazione di come la Spagna è attualmente uno dei paesi più importanti per la classe Melges 32.

Per consultare il sito dell’evento clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *