Statistiche siti
Un'altra giornata maiuscola ha garantito ad Audi Ultra il successo nella Bacardi Miami Sailing Week, classica di apertura del calendario internazionale che nelle acque...

Miami – Un’altra giornata maiuscola ha garantito ad Audi Ultra il successo nella Bacardi Miami Sailing Week, classica di apertura del calendario internazionale che nelle acque della florida ha radunato una nutrita flotta di Melges 24. Un successo importante, che premia l’equipaggio di Riccardo Simoneschi per il duro lavoro di preparazione svolto in vista di una stagione che si annuncia particolarmente lunga e articolata.

Ottavo al termine della prima giornata, Audi Ultra ha completato la scalata iniziata ieri in virtù dei due primi e un settimo rimediati nelle prove odierne. Un ruolino di marcia utile a sopravanzare WTF, il Melges 24 di Alan Field considerato tra i favoriti della vigilia, e resistere agli attacchi di Don Wilson e del suo Convexity, riuscito nel finale a chiudere secondo, davanti al citato WTF. A ridosso del podio sono giunti Mojito di Catharine Evans, leader della prima ora, e Hedgehog di Alec Cutler.

Siamo davvero contenti: sapevamo di poter essere competitivi e di potercela giocare sino all’ultimo, ma si sa che vincere regate di così alto livello non è mai cosa facile. Ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto con una certa autorità – ha commentato Riccardo Simoneschi a margine della premiazione – E’ un’affermazione frutto del lavoro di squadra e dell’oculata attività di preparazione svolta in vista di questa trasferta. A livello personale era un successo che mi mancava: tra le classiche di inizio stagione avevo già vinto il SORC e la Key West Sailing Week, ma la Bacardi l’avevo solo sfiorata“.

A condividere con Riccardo Simoneschi la gioia per questo successo sono stati il tattico Enrico Fonda, il trimmer Vittorio Rosso, il drizzista Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.

Archiviata la Bacardi Miami Sailing Week, l’equipaggio di Audi Ultra guarda già verso i prossimi impegni: gli uomini di Riccardo Simoneschi torneranno a regatare sul Melges 24 sulle acque del lago Balaton, tra il 26 e il 28 aprile, in occasione della prima tappa delle European Sailing Series. La settimana saranno invece di scena a Gaeta, dove si svolgerà la frazione d’esordio delle Audi Sailing Series Melges 32.

Tra i Melges 20, invece, l’ultima giornata ha rimescolato le carte in tavola: ha vinto Bacio di Michael Kiss e del tattico Chris Rast. Alle spalle dell’equipaggio statunitense si è piazzato il già campione iridato Stig di Rombelli-Tortarolo-Goodison. Entrambi hanno approfittato del passo falso di Oleander, finito terzo dopo aver guidato la classifica sin dalla prima giornata. Sedicesimo ha chiuso il campione iridato in carica, Fremito d’Arja.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *