Statistiche siti
Sei giornate di regate, sette addirittura per la Star, la Autunno-Inverno Salodiano (AIS) si conferma (con la Winter Cup con cui si è alternata)...

Salò – Sei giornate di regate, sette addirittura per la Star, la Autunno-Inverno Salodiano (AIS) si conferma (con la Winter Cup con cui si è alternata) l’evento invernale più riuscito per tutto il lago di Garda. In gara c’erano le flotte della ex classe olimpica delle Star, il piccolo Dinghy 12 piedi, e ,quest’anno, la flotta del monotipo lacustre Protagonist.

L’ultima serie di gare si sono disputate su un lago in formato primavera, la classica brezza “termica” che ha offerto una appassionante serie di partenze, boline e poppe. In acqua si è visto tutto lo staff organizzativo della Canottieri Garda, guidato dal presidente Giorgio Bolla, già in perfetta forma in vista della prossima stagione primaverile-estiva, che porterà nel golfo salodiano le flotte dei giovanissimi, i monotipi, le barche della stazza internazionale della ORC.

Le Star hanno visto la vittoria dell’equipaggio del lago d’Orta composto da Stefano De Bernardi e Andrea Olivari. Ottima la prestazione del team piemontese con una buona serie di primi posti nelle 15 manches disputate. La seconda piazza è andata a Marco Redaelli con a prua Lorenzo Sigurtà. Terzi troviamo i triestini Gabriele Battistin con Michele Lusetti, quarto il comasco Vito Moschioni e quinto Fabiano Avancini della Fraglia di Peschiera.

Nel singolo del Dinghy 12 piedi, barca che vanta oltre cento anni di storia, si afferma grazie ad una serie di ottime regate nelle ultime giornate lo skipper di casa Corrado Mosconi della Canottieri Garda che batte lo skipper desenzanese Mario Malinverno della Fraglia di Desenzano e Riccardo Pallavidini della Canottieri Garda. Seguono il bergamasco Marco Dubbini e Fabio Magnone.

Ben undici le regate disputate nelle sei giornate di gara. In acqua nel Circuito c’erano anche i Protagonist (che hanno chiuso con una giornata di anticipo), il monotipo lacustre firmato dal gargnanese Gigi Badinelli. La vittoria finale è andata alla barca di casa El Mòro condotta da Stefano Spadini ed Enrico Sinibaldi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *