Audi tron Sailing Series, Talamone premia Slingshot
Audi tron Sailing SeriesMelges 20MonotipiaVela 1 Giugno 2014 Zerogradinord 0
Talamone – Si chiude con il successo di un Audi Melges 20 a stelle e strisce la terza tappa delle Audi tron Sailing Series, circuito organizzato da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe. A Talamone, dove le regate sono state ospitate dal locale Circolo della Vela, a salire sul gradino più alto del podio sono stati gli statunitensi di Slingshot (Whithmeyer-Fraser-Gordsberry), vincitori dell’unica prova disputata nel corso della giornata conclusiva.
A finire piazzati, invece, il leader della classifica overall Fremito d’Arja (Levi-Bianchi-Lagi), promosso dal secondo posto di oggi, e Mascalzone Latino Jr (Onorato-Page-Ciampalini), che al termine delle prime tre regate condivideva la prima piazza con il team di Wesley Whithmeyer.
Ai piedi del podio si è conclusa la partecipazione di un altro team a stelle e strisce, quello di Section 16 (Davies-McKee-Pitsay), finito quarto davanti al sempre competitivo Pecceré (De Falco-Giordano-Vigo).
I primi cinque, raggruppati in soli dieci punti, hanno scavato un gap importante rispetto agli inseguitori: il sesto classificato, Mezza Luna (Franchini-Corbucci-Montefusco), ha infatti accusato un ritardo di ventidue punti rispetto al citato Pecceré.
Tra i Corinthian il successo non è sfuggito a Chimera (Gambardella-Cupane-Cecchini), attestatosi al sedicesimo posto della classifica finale, tra Maolca (Vianini Tolomei-Bodini-Velicogna) e Audi g-tron (Martinez-Fonda-Simoneschi).
Archiviata la terza tappa delle Audi tron Sailing Series riservate agli Audi Melges 20, l’attenzione si sposta ora verso i Melges 32, attesi a Talamone tra venerdì e domenica. I “piccoli” di casa Melges si ritroveranno invece a Riva del Garda tra il 12 e il 13 luglio, che sarà seguito dal Mondiale, sempre in programma sul Benaco, verso la fine di agosto (25-30).
Per consultare la classifica finale clicca qui.
Per visualizzare la fotogallery clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.