Audi tron Sailing Series, la stagione dell’Audi Italia Sailing Team
Audi tron Sailing SeriesDai teamMelges 20Melges 24Melges 32MonotipiaVela 24 Marzo 2014 Zerogradinord 0
Milano – A oltre mese dalla conclusione del Campionato del Mondo Melges 24, coinciso con il buon debutto dell’Audi Italia Sailing Team nella stagione 2014, il sailing team di Riccardo Simoneschi ha reso noto il suo calendario agonistico, confermando l’intenzione di prendere parte a tutti gli eventi riservati a Audi Melges 20, Melges 24 e Melges 32.
Melges 32 – Audi F.lli Giacomel e-tron
Tra le boe delle Audi Sailing Series Melges 32 l’Audi Italia Sailing Team si presenterà con lo stesso assetto della passata stagione: Riccardo Simoneschi e Mauro Mocchegiani, armatore di Rush Diletta, hanno rinnovato la partnership e a bordo di Audi F.lli Giacomel e-tron potranno contare sulle chiamate del tattico Branko Brcin e sull’esperienza dell’equipaggio con il quale hanno affrontato la stagione 2013. Il programma prevede la partecipazione a tutte le tappe (Napoli, Porto Ercole, Talamone, Riva del Garda e Genova) del circuito riservato al più grande tra gli scafi prodotti dalla Melges Performance Sailboat, incluso il Campionato Europeo Audi di Riva del Garda, evento clou della stagione mediterranea.
Melges 24 – Audi tron
Unico scafo ad aver già regatato nel corso del 2014, apertosi con il quinto posto ottenuto dall’Audi Italia Sailing Team al Mondiale di Geelong, in Australia, Audi tron sarà al via di tutte le tappe delle Melges 24 European Sailing Series (Porto Rose, Balaton, Kiel, Riva del Garda e Medemblik). Archiviata la rassegna iridata, main event della stagione sarà il Campionato Europeo in programma sul Balaton all’inizio di maggio. Il sailing team, che nel corso delle ultime due stagioni ha dominato la ranking list mondiale e si è aggiudicato la prima edizione delle European Sailing Series, sarà composto dal timoniere Riccardo Simoneschi, dal tattico Enrico Fonda, dal trimmer Manuel Modena, dal drizzista Federico Buscaglia e dal prodiere Lucia Giorgetti.
Melges 20 – Audi F.lli Giacomel g-tron
L’Audi Italia Sailing Team si presenterà al via del circuito riservato agli Audi Melges 20 con un assetto totalmente inedito. A bordo di Audi F.lli Giacomel g-tron saranno infatti impegnati Roberto Martinez (timoniere), Enrico Fonda (tattico) e lo stesso Riccardo Simoneschi. Al pari del Melges 32, anche l’Audi Melges 20 dell’Audi Italia Sailing Team prenderà parte a tutte le frazioni del circuito (Napoli, Porto Ercole, Talamone e Riva del Garda) con l’obiettivo di preparare al meglio il Campionato Mondiale Audi in programma sull’alto Garda durante l’ultima settimana di agosto.
No comments so far.
Be first to leave comment below.