Audi tron Sailing Series, a Porto Ercole soffia un Fremito d’Arja
Audi tron Sailing SeriesMelges 20MonotipiaVela 10 Maggio 2014 Zerogradinord 0
Porto Ercole – Giornata piena a Porto Ercole, dove la seconda frazione delle Audi tron Sailing Series riservate alla classe Audi Melges 20 si è aperta con un totale di quattro prove valide.
Disputate sfruttando un instabile vento da sud-sudest che ha soffiato tra i 6 e i 9 nodi, la regate sono state egemonizzate da Fremito d’Arja (Levi-Bianchi-Lagi, 1-2-4-1), già vincitore della Gold Cup del 2012 e finito quarto nella tappa inaugurale delle Audi tron Sailing Series disputata a Napoli. Brillantemente assistito dal tattico Niccolò Bianchi, particolarmente ispirato nel leggere le continue oscillazioni della brezza, l’owner-driver Dario Levi ha guidato il suo team verso la conquista di una solida leadership.
ITA-50 vanta infatti un margine di ben tredici punti sul sempre più convincente Raffica (Orofino-Brcin-Scotto, 2-12-5-2), che in occasione della prima tappa del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe aveva chiuso al quinto posto, e di quattordici sull’outsider di talento Mezza Luna (Franchini-Montefusco-Corbucci, 6-3-9-4), risultato anch’esso in fase con il vento.
Nella top five si segnalano altri due protagonisti della tappa partenopea: i campioni europei di Legionario (Capolino-Ivaldi-Battisti, 5-6-2-12) e Monaco Racing Fleet (Miani-Benussi-Bussani, 14-5-17-3).
Le regate valide ai fini della manifestazione ospitata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario si concluderanno domani. Il preparatorio della prima delle due prove restanti è fissato per le 11.00, quando nel tratto di mare antistante Porto Ercole il vento non dovrebbe mancare.
Un continuo via vai di appassionati si registrato presso il villaggio Audi operativo presso il molo De Angelis. I visitatori hanno avuto modo di mettersi al volante dei modelli di punta della casa automobilistica di Ingolstadt. A Porto Ercole sono a disposizione S3 Sportback, A1 Sportback, A3 g-tron, SQ5 e RS6.
Sinonimo di innovazione in campo velico, le Audi tron Sailing Series si confermano all’avanguardia grazie al lancio della nuova app che da oggi è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.
Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso e Olicor.
Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.