Audi tron Sailing Series Melges 20, destinazione Riva del Garda
Melges 20MonotipiaVela 10 Luglio 2014 Zerogradinord 0
Riva del Garda – Continua la grande estate Audi di Riva del Garda: esaurite le emozioni delle Audi tron European Sailing Series Melges 24, dalle parti della Fraglia Vela Riva e dell’ hospitality Audi, operativo a pochi metri dalla sponda settentrionale del Benaco, è tempo di Audi Melges 20.
Si svolgeranno infatti nel corso del week end le regate valide per la quarta tappa delle Audi tron Sailing Series riservate agli specialisti del sei metri prodotto dalla Melges Performance Sailboats.
B.Plan Sport&Events e Melges Europe, organizzatori della manifestazione, sono pronti a festeggiare un nuovo record di iscritti: a testare il campo di regata che sarà teatro del Mondiale in programma verso la fine di agosto, sono giunti quarantaquattro equipaggi, in rappresentanza di ben nove Nazioni, con Italia e Russia titolari delle flotte più nutrite.
Numeri da rassegna iridata o continentale, esaltati dalla presenza di tutti i team protagonisti delle precedenti frazioni, disputate a Napoli, Porto Ercole e Talamone, e di alcuni grandi nomi della vela internazionale. Tra le boe del sodalizio gardesano sarà di scena il talento di velisti come il due volte oro olimpico Malcom Page (Mascalzone Latino Jr), il pluri campione iridato Daniele Cassinari (Stig) e l’olimpionico Nicola Celon (Leviatano).
E ancora lo statunitense Charlie McKee (Section 16), due volte bronzo olimpico, Gabriele Benussi (Out of Reach), attuale campione mondiale ed europeo Melges 24, Pietro D’Alì (Customly), già in America’s Cup con Luna Rossa, Enrico Fonda (Audi g-tron F.lli Giacomel) e Federico Michetti (Shimmer), vincitore di una serie di titoli iridati.
A recitare il ruolo dell’osservato speciale sarà Fremito d’Arja di Levi-Bianchi-Lagi, che sino ad oggi hanno tenuto a distanza il resto della flotta. Tra gli avversari più accreditati vanno senza dubbio indicati i campioni europei di Legionario (Capolino-Ivaldi-Battisti), Raffica (Orofino-Brcin-Scelto), Out of Reach (Miani-Benussi-Sabadin) e Shimmer (Lucas-Melges-Michetti).
Le regate valide per la quarta tappa delle Audi tron Sailing Series Melges 20 si disputeranno tra sabato e domenica. Sono previste un massimo di sei prove: solo in caso di serie completa è previsto uno scarto.
Con le regate torna l’imperdibile appuntamento con le Audi experience, test drive gratuiti che consentono a curiosi e appassionati di provare su strada i modelli di punta della gamma Audi. Presso l’hospitality Audi, posizionato in corrispondenza della Fraglia Vela Riva, saranno a disposizione RS6 avant, SQ5, A3 g-tron, S1 Sportback e A1 admired.
Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono il partner logistico Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos e Frantoi Redoro.
Per consultare la entry list.
No comments so far.
Be first to leave comment below.