Statistiche siti
Dopo oltre un mese di riposo, la flotta Melges 32 è riunita in Porto Ercole dove, tra domani e domenica...

Robertissima - Melges 32  World ChampionshipPorto Ercole – Dopo oltre un mese di riposo, la flotta Melges 32 è riunita in Porto Ercole dove, tra domani e domenica, riprenderanno le regate valide per le Audi tron Sailing Series, circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

All’Argentario, ospite del Circolo Nautico e delle Vela, verrà incoronato il King of the Rocks e, aspetto ancor più importante, i team avranno modo di confrontarsi un’ultima volta prima dell’appuntamento più importante della stagione: il Melges 32 World Championship, in programma a Trapani verso la fine di agosto.

Al via diciassette equipaggi, incluso il leader delle Audi tron Sailing Series Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto), campione d’Europa in carica e King of the Lake a Riva del Garda, e il “padrone di casa” G Spot (Serena di Lapigio-Chiarugi), terza forza della classifica che sostituisce l’indisponibile Branko Brcin con Leonardo Chirurgi.

Nutrito come sempre il “parterre de roi”, comprensivo di grandi nomi come Chris Rast (Hedgehog), tre volte olimpionico e fresco vincitore del Campionato del Mondo Melges 24; gli ex di Luna Rossa Pietro Sibello (Audi e-tron F.lli Giacomel) e Francesco Bruni (Stig); il più volte olimpionico Gabrio Zandonà (Brontolo) e ancora Andy Horton (Synergy) e Cameron Appleton (Argo).

Assente di lusso Delta (DeVos-Mckee), protagonista indiscusso di questo inizio stagione, che non mancherà comunque la kermesse iridata.

L’Act 4 delle Audi tron Sailing Series si svolgerà tra domani e domenica; sono previste otto regate e uno scarto sarà conteggiato dopo il completamento della sesta prova.

Nel corso del week end, in prossimità dell’Hospitality Audi, la casa automobilistica dei quattro anelli metterà a disposizione degli appassionati, per una serie di test drive gratuiti, alcuni modelli top di gamma. A Porto Ercole si potranno provare S1, A3 CB, SQ5, S5 e S3.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *