Audi tron Sailing Series, Brontolo anticipa Synergy di un punto
Audi tron Sailing SeriesMelges 32MonotipiaVela 16 Maggio 2014 Zerogradinord 0
Porto Ercole – E’ Brontolo (Pacinotti-Zandonà, 1-9-2) il primo leader della seconda tappa della Audi tron Sailing Series, manifestazione iniziata oggi a Porto Ercole in regime di brezza media proveniente da nord-ovest.
Vincitore della prima prova, il Melges 32 di Filippo Pacinotti e del tattico Gabrio Zandonà è al comando di una classifica che in soli otto punti raduna sei equipaggi.
Al secondo posto, a una lunghezza dalla vetta, sono in agguato i russi di Synergy (Zavadnikov-Ivaldi, 7-5-1), cui è andata l’affermazione in gara tre, mentre al terzo si attesta Torpyone (Lupi-Bressani, 10-1-4), che ha riscattato il decimo ottenuto in apertura con il primo conquistato nella seconda prova di giornata.
Buon quarto, davanti a Helly Hansen Inga From Sweden (Goransson-Larson, 13-2-5), è il vincitore della frazione di Napoli, Spirit of Nerina (Ferrari-Tortarolo, 5-3-10) che nell’occasione ha sostituito l’indisponibile Roberto Spata con Giorgio Tortarolo.
Giunti a Porto Ercole alla spicciolata, gli equipaggi hanno speso parte del tempo trascorso in banchina dedicandosi all’installazione dei motori fuoribordo Torqeedo che, grazie alla loro propulsione “elettrica”, hanno fatto delle Audi tron Sailing Series il circuito con il minor impatto ambientale al mondo.
All’Argentario sono tornate per il secondo week end consecutivo le Audi driving experience. Presso il villaggio Audi, localizzato sul molo De Angelis, i visitatori hanno provato su strada i modelli di punta della casa automobilistica di Ingolstadt. A Porto Ercole sono a disposizione per tutto il fine settimana S1 Sportback, A1 Sportback, A3 g-tron, SQ5 e RS6.
Sinonimo di innovazione in campo velico, le Audi tron Sailing Series si confermano all’avanguardia grazie alla nuova app che dalla scorsa settimana è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.
Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.