Statistiche siti
Sfruttando una termica generosa, il Comitato di Regata chiamato a gestire la prima tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 ha chiuso la seconda...

Gaeta – Sfruttando una termica generosa, il Comitato di Regata chiamato a gestire la prima tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 ha chiuso la seconda giornata portando a termine tre prove rivelatesi particolarmente combattute. Prova ne sia che ciascuna delle regate disputate è stata vinta da un’imbarcazione diversa: Fantastica (Cirillo-Paoletti, oggi 1-9-4), Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 10-1-14) e Mascalzone Latino (Onorato-Benussi, 13-15-1).

Ma a confermarsi ottimo interprete del Golfo di Gaeta è stato l’equipaggio di Synergy (Zavadnikov-Chieffi, 3-8-3) che, in virtù degli ottimi parziali, ha esteso sensibilmente la propria leadership. Alla vigilia della giornata conclusiva il team russo vanta un margine di nove punti su un brillante Fra Martina (Pavesio-Rast, 2-3-11), protagonista lo scorso anno di un ottimo finale di stagione, e di dieci su un solido Torpyone (Lupi-Brcin, 8-2-7).

Dal quarto al settimo posto la classifica provvisoria racchiude quattro equipaggi che domani scenderanno tra le boe per giocarsi fondate speranze di podio; parliamo di Bombarda (Pozzi-Bressani, 6-7-6), di Mamma Aiuto (Kamei-Weiller, 12-5-5), del citato Fantastica e di Calvi Network (Alberini-Favini, 9-11-2).

La manifestazione organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 32, Melges Europe e lo Yacht Club Gaeta E.V.S., straordinario ospite di un evento particolarmente apprezzato da equipaggi e addetti ai lavori, si concluderà domani con lo svolgimento delle ultime prove. Nella speranza di far disputare altre tre regate, il Comitato, che non potrà dare partenze dopo le 14.30, ha anticipato il preparatorio alle 11.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

Video copyright BPSE/Zerogradinord.

Video copyright BPSE/Zerogradinord.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *