Statistiche siti
Che quella odierna sarebbe stata un'altra giornata di passione lo si era capito leggendo gli ultimi bollettini di ieri: le previsioni hanno trovato perfetto...

Portoferraio – Che quella odierna sarebbe stata un’altra giornata di passione lo si era capito leggendo gli ultimi bollettini di ieri. Unanimi nell’annunciare condizioni di vento leggerissimo, le previsioni hanno trovato perfetto riscontro nella bonaccia che per il terzo giorno consecutivo ha continuato ad abbracciare l’Isola d’Elba e Portoferraio, sede della seconda frazione dell’Audi Sailing Series Melges 32.

Una situazione all’apparenza definita, che non ha fiaccato le speranze del presidente del Comitato di Regata Fabio Barrasso, paziente nell’aspettare l’ingresso di una bava d’aria sino a tardo pomeriggio, quando gli equipaggi hanno ricevuto la chiamata ormai inattesa.

La brezza da nord, debole e instabile già al momento dello start, è andata calando con l’avanzare della regata e al Comitato, determinato nel portare a casa un risultato utile a rendere almeno valida la tappa, non è rimasto altro che disporre un accorciamento di percorso in corrispondenza del cancello di poppa.

Primo sulla linea si è presentato Mascalzone Latino di Onorato-Wilmot che, partito sul pin, ha girato la boa al vento alle spalle di Rush Diletta, ancora protagonista dopo la buona prestazione di Loano, dove il team del binomio Mocchegiani-Ivaldi ha chiuso al terzo posto.

A completare il podio sono stati Audi Fratelli Giacomel Fra Martina (Pavesio-Benussi), abile nel difendere la posizione acquisita durante la bolina e nel confermarsi equipaggio tra i favoriti al successo assoluto, e Calvi Network.

In scia al Melges 32 di Carlo Alberini e del tattico Enrico Fonda hanno chiuso i francesi di Teasing Machine e il citato Rush Diletta, tradito da alcuni buchi d’aria trovati sulla destra del campo di regata.

Al termine della prova alcuni equipaggi hanno presentato protesta, lamentando l’inadeguatezza delle condizioni meteo con le quali si è disputata la regata. La discussione delle proteste è fissata per domani mattina alle 7.00

La seconda tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 si concluderà domani. Il Comitato di Regata ha fissato il primo segnale di partenza per le ore 9.00, ma i bollettini, analoghi per contenuti a quelli odierni, non lasciano certo ben sperare.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *