Statistiche siti
E' stato il Peler l'ingrediente che ha reso esclusivo il menù del secondo giorno della tappa gardesana delle Audi Sailing Series Melges 32.

Malcesine – E’ stato il Peler l’ingrediente che ha reso esclusivo il menù del secondo giorno della tappa gardesana delle Audi Sailing Series Melges 32. Presente sin dalla primissima mattina, il vento da nord ha battuto l’alto Garda con un’intensità tale da obbligare il presidente Comitato di Regata a rinviare di un paio d’ore l’inizio della prima prova.

Ad aggiudicarsi la regata di apertura, portata a termine sotto raffiche che, in prossimità della boa al vento, hanno sfiorato i 25 nodi regalando lunghe planate ai protagonisti della manifestazione, è stato Calvi Network (oggi 1-8). Il Melges 32 del presidente della classe Carlo Alberini e del tattico Enrico Fonda si è imposto con margine importante su Brontolo Helly Hansen (2-9) e su Rush Diletta (3-2), apparso in netta ripresa rispetto alla poco brillante performance di ieri, al punto da risultare Boat of the Day.

Terminata la prima prova, il Comitato di Regata ha dato immediatamente inizio alla seconda, nel tentativo di battere sul tempo l’arrivo di un fronte perturbato. Disputata con il vento in leggero calo, la regata è andata a Mascalzone Latino (1-8), che ha duellato a lungo con un solido Robertissima (4-3), alla sua miglior performance stagionale. Sul finire della seconda regata, la temuta perturbazione ha raggiunto l’alto Garda, rendendo impossibile lo svolgimento di altre prove.

In entrambe le prove, Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard (7-5) si è guardato dagli attacchi degli inseguitori e si è confermato leader della classifica provvisoria con 6 punti di margine sulla coppia composta da Brontolo Helly Hansen e Robertissima. In quarta e quinta posizione stazionano Argo (5-6) e Bribon (9-10), che ha perso punti importanti in seguito a due performance opache.

La quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 si concluderà domani con lo svolgimento delle ultime prove. Nel tentativo di portare a termine la serie, Fabio Barrasso ha fissato il preparatorio per le 10, quando sul campo di regata dovrebbe farla da padrone un Peler teso, ma comunque non eccedente i limiti della classe. Ricordiamo che con il completamento della sesta prova verrà conteggiato uno scarto.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *