Statistiche siti
Archiviata la lunga pausa estiva seguita al successo ottenuto dal Candida Sailing Team nelle acque di Malcesine, sede della terza tappa delle Audi Saling...

Viareggio – Archiviata la lunga pausa estiva seguita al successo ottenuto dal Candida Sailing Team nelle acque di Malcesine, sede della terza tappa delle Audi Saling Series, i Melges 20 sono pronti per dare nuovamente fuoco alle polveri. Il ritorno all’attività agonistica è previsto a partire da domani, quando il leader del circuito, Turnover di Vallivero-Perazzo-Fonda, tenterà di difendere la leadership conquistata già in apertura di stagione dagli attacchi di una nutrita schiera di avversari: all’evento sono iscritti ben venticinque equipaggi.

Già a partire da giovedì alcuni degli equipaggi hanno iniziato gli allenamenti in vista di quella che si annuncia come un appuntamento cruciale della stagione: salutata Viareggio, infatti, la flotta si radunerà a Napoli a inizio novembre per contendersi la Gold Cup e giocarsi le ultime chance di ben figurare nella classifica overall delle Audi Sailing Series.

Da sottolineare il fatto che le acque della Toscana non sono una novità per il monotipo prodotto dalla Melges Performance Sailboats: già in occasione della seconda frazione, andata in scena a inizio giugno e vinta da Pecceré di Mirko De Falco con un punto di vantaggio sul citato Turnover, la flotta aveva incrociato davanti a Portoferraio durante un fine settimana particolarmente fortunato dal punto di vista meteo. La speranza, dunque, è che la magia possa ripetersi.

Anche la quarta frazione, che sarà organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 20 e con il Club Nautico Versilia, si articolerà su un massimo di sei prove; solo in caso di serie completa agli equipaggi sarà concesso lo scarto del risultato peggiore.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *