Statistiche siti
E' Candida Sailing Team (oggi 1-2) il vincitore della tappa Audi Sailing Series di Viareggio, passata in archivio con il completamento della serie di...

Viareggio – E’ Candida Sailing Team (oggi 1-2) il vincitore della tappa Audi Sailing Series di Viareggio, passata in archivio con il completamento della serie di sei regate e il conseguente conteggio di uno scarto. Chiusa la prima giornata a pari punti con il leader del circuito Turnover (5-11), il Melges 20 di Alessio Marinelli, che notte tempo ha sostituito il tattico Branko Brcin, volato a Newport per il Mondiale Melges 32, con Pietro Sibello, ha dimostrato di trovarsi a suo agio con le brezze leggere che hanno caratterizzato il week end e ha fatto sua la frazione in virtù di due prove da lode.

Dal canto suo, l’equipaggio di Renato Vallivero, che già a Malcesine si era espresso a fasi alterne, non è riuscito a confermare il trend di ieri e si è dovuto accontentare del secondo posto davanti a un brillante Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Tortarolo, 2-3), mattatore di una giornata valsa la scalata di alcune posizioni in classifica generale.

A completare la top five della penultima tappa della Audi Sailing Series Melges 20 sono stati Carige (Farneti-Zandonà-Musone, 17-5) e i campioni europei di Audi Ultra Out of Reach (Miani-Benussi-Sabadin, 3-15).

In virtù di quanto accaduto tra le boe di Viareggio, dove a curare l’organizzazione dell’evento sono stati B-Plan Sport&Events, la Classe Internazionale Melges 20 e il Club Nautico Versilia, la classifica generale del circuito è ora guidata a pari punti da Turnover, che ha perso la leadership solitaria conquistata già in occasione della prima tappa, e Candida Sailing Team, seguiti a 26 lunghezze da Audi Ultra – Out of Reach.

Ne consegue che decisiva sarà la tappa conclusiva del circuito, in programma a Napoli tra il primo e il 4 novembre prossimi. La manifestazione, valida come Gold Cup e organizzata dal locale Circolo Canottieri, sarà preceduta dalla Coppa Capolino (27-28 ottobre), evento che servirà agli equipaggi per prendere le misure al campo di regata partenopeo.

Per consultare la classifica di tappa clicca qui.

Per consultare la classifica del circuito clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *