Audi Sailing Series Melges 20, a Portoferraio brilla Out of Reach
Audi tron Sailing SeriesMelges 20MonotipiaVela 8 Giugno 2013 Zerogradinord 0
Portoferraio – Confermando quanto di buono fatto vedere nel corso della regata di prova disputata ieri, Out of Reach (1-3) di Guido Miani, Gabriele Benussi e Nevio Sabadin ha egemonizzato la giornata di apertura della terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20, evento in corso di svolgimento a Portoferraio.
Dopo due prove, disputate in regime di brezze leggere e instabili, l’equipaggio dello scafo monegasco anticipa di quattro punti un ottimo Maolca (Vianini Tolomei-Bodini-Velicogna, 6-2) e di cinque Pecceré (De Falco-Giordano-Vigo, 8-1), cui è andato il successo nella seconda prova.
Restano in piena lotta per il successo finale ITA-157 (Farneti-Musone-Bolzan, 3-8), gli inglesi di Cinghiale (Wilber-Kotoon-Hughes, 9-4) e Stig (Rombelli-Goodison-Tortarolo, 4-10), già protagonisti della frazione di Porto Ercole.
La giornata ha evidenziato il buono stato di forma di Audi Ultra (Perazzo-Fonda-Vallivero, 2-14) che, chiusa la prima prova al secondo posto, è riuscito a “salvarsi” nella seconda, iniziata con uno start anticipato; l’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team è settimo, a pari punti con un brillante Legionario (Capolino-Ivaldi-Ricci, 11-5).
Organizzata da B.Plan SPort&Events (BPSE) in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Portoferraio, la Classe Internazionale Melges 20 e Melges Europe, la terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20 si concluderà domani. Per concedere ai team lo scarto del peggior risultato della serie sono necessarie altre quattro prove e c’è da scommettere che il Comitato di Regata non lascerà nulla di intentato per chiudere la tappa in grande stile.
Intanto, questa sera alle 20.30, a bordo di una delle navi della flotta, l’Aethalia, Mascalzone Latino Jr e Toremar, nell’ambito delle Audi Sailing Series organizzate da BPSE, saranno lieti di offrire una cena agli armatori della classe Melges 20 e i loro relativi equipaggi. Toremar, e il Gruppo Moby, offrono a tutti i partecipanti al terzo evento dell’Audi Sailing Series Melges 20, uno sconto del 50% sui passaggi nave nell’ambito dell’iniziativa primaverile Il Ponte per l’Elba.
Conclusa la frazione elbana, le Audi Sailing Series Melges 20 si lanceranno verso il finale si stagione a Torbole (6-7 luglio) e si concluderanno a Porto Rotondo (29 agosto – 1 settembre), dove sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto.
Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.
Per visualizzare la fotogallery clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.