Audi Sailing Series Melges 20, a Porto Ercole vince Eolo
Melges 20MonotipiaVela 18 Maggio 2013 Zerogradinord 0
Porto Ercole – L’instabilità meteo ha vanificato ogni sforzo del Comitato di Regata delle Audi Sailing Series, impegnato a Porto Ercole nella gestione della seconda tappa del circuito riservato al Melges 20.
Come annunciato dai bollettini meteo, il rapido alternarsi tra venti tesi e calma piatta ha impedito lo svolgimento di prove competitive e gli Ufficiali di Regata, cui va riconosciuto il merito di averci provato sin dopo le 18, hanno issato Intelligenza su Alfa mandando tutti in porto.
Prima dell’inizio delle procedure la flotta ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Beppe Leonetti, consigliere del Circolo Canottieri Napoli deceduto in seguito a un incidente automobilistico.
I trenta equipaggi protagonisti della manifestazione organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 20 e con Melges Europe, ci riproveranno domani, al fronte di condizioni meteo che si annunciano più leggere di quelle odierne.
Conclusa la trasferta di Porto Ercole, dove a ospitare equipaggi e addetti ai lavori è il Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario, le Audi Sailing Series Melges 20 proseguiranno con gli appuntamenti di Portoferraio (8-9 luglio), Torbole (6-7 luglio) e Porto Rotondo (29 agosto – 1 settembre), dove sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto.
L’appuntamento clou per gli Audi Melges 20 è fissato a Key Largo, in Florida, sede, tra l’11 e il 14 dicembre, del primo Campionato del Mondo.
No comments so far.
Be first to leave comment below.