Statistiche siti
Tre prove, portate a termine con Ora compresa tra i dieci e i quindici nodi, sono il bilancio della prima giornata della tappa conclusiva...

Malcesine – Tre prove, portate a termine con Ora compresa tra i dieci e i quindici nodi, sono il bilancio della prima giornata della tappa conclusiva dell’Audi Sailing Series Melges 32 ospitate dalla Fraglia Vela Malcesine. La termica pomeridiana tipica del Benaco ha oscillato tra i 10 nodi delle fasi iniziali e i 15 dell’ultima poppa.

Il più veloce, in occasione della manche di apertura, è stato Calvi Network di Carlo Alberini con Enrico Fonda alla tattica, seguito da Sei Tu di Antonello Morina con Vasco Vascotto alle chiamate e Audi Fratelli Giacomel di Alessio Marinelli e Riccardo Simoneschi come tattico.

La seconda prova ha preso il via con la bandiera X a riva, a indicare alcuni richiami individuali. A vincere è Fantastica di Lanfranco Cirillo, coadiuvato alla tattica da Michele Paoletti seguito dagli americani di Argo di Carrol Jason e Andy Norton mentre terzo è il team olandese di Roark con al timone Kaan Kees e Gert de Krom alla tattica.

L’ultimo acuto di giornata è di Brontolo di Filippo Pacinotti e del tattico Daniele Cassinari che ruba la testa della regata a B-Lin Sailing.com in corso d’opera e non lascia più margini agli inseguitori. Il Melges 32 di Luca Lalli e Lorenzo Bressani, campioni del mondo in carica, chiude al secondo posto seguito dagli americani di Samba Pa Ti di John Kilroy e Morgan Reeser.

Alla fine di questa prima giornata, che ha visto molti dei team di punta rendersi protagonisti di andamenti altalenanti, la classifica vede in testa Fantastica a pari punti con Argo. Seguono B-Lin Sailing.com, Audi Fratelli Giacomel e Calvi Network.

Interessante anche quanto accaduto ai fini della classifuca generale del circuito, dove il leader Samba Pa Ti è stato avvicinato dagli inseguitori e si appresta a vivere un finale davvero incandescente.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *