Statistiche siti
Seconda giornata di regate valide per la tappa conclusiva dell'Audi Melges 32 Sailing Series all’insegna del vento e della lotta in acqua per la...

Malcesine – Seconda giornata di regate valide per la tappa conclusiva dell’Audi Melges 32 Sailing Series all’insegna del vento e della lotta in acqua per la conquista del vertice della classifica che, dopo sei prove complessive, vede attualmente in testa gli americani di Argo di Jason Carrol e Andy Horton. A seguirli Fantastica di Lanfranco Cirillo, coadiuvato alla tattica da Michele Paoletti, e Audi Fratelli Giacomel di Alessio Marinelli e del tattico Riccardo Simoneschi.

La prima prova di oggi corsa con un’Ora tra i 12 e i 15 nodi è stata vinta, con ampio vantaggio sulla flotta, da Calvi di Carlo Alberini ed Enrico Fonda, seconda posizione, dopo ben tre minuti, per Rush Diletta di Mauro Mocchegiani e Matteo Ivaldi.

Nella seconda prova il vento si mantiene ancora sui 12-15 nodi ma cambiano i protagonisti: primo è Argo seguito da Full Throttle di John Porter e Johnatan McKee e da Sei Tu di Antonello Morina con Vasco Vascotto alla tattica.

Anche la terza prova parla la lingua di Argo, che taglia la linea inseguito da Audi Fratelli Giacomel è la sorpresa Atlantica di Carlo Perrone e Lorenzo Bodini, seguiti passo passo dal coach Francesco de Angelis.

Alla fine di questa seconda giornata la classifica generale provvisoria over all delle Audi Sailing Series è completamente aperta e i primi cinque team sono a pochissimi punti tra loro. In testa c’è Fantastica (119), mentre Audi Fratelli Giacomel è secondo (122). Terzo Samba Pa Ti  (130), che alla vigilia della frazione di Malcesine guidava la graduatoria con buon margine, seguito da Brontolo (138) e da B-Lin di Luca Lalli e Lorenzo Bressani (154.5)

Il programma della giornata conclusiva della stagione 2011 Audi Sailing Series Melges 32 prevede una prova domani mattina alle 9.00 e una nel pomeriggio in moda completare la serie di 8 prove previste.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *