Audi Melges 20 Winter Series, a Miami e Monaco è tempo di regate
Melges 20MonotipiaVela 10 Dicembre 2015 Zerogradinord 0
Monaco – La flotta internazionale Audi Melges 20 si appresta a ritrovarsi – per l’ultima volta in questa stagione – sul campo di regata in un doppio appuntamento contemporaneo a Miami e a Montecarlo, nel fine settimana del 11 – 13 dicembre.
In Florida, in collaborazione con il Coconut Sailing Grove Club, sta per iniziare la nuova edizione delle Miami Winter Series 2015/2016, appuntamento che rappresenta un classico imperdibile non solo per i team nordamericani. Nelle acque turchesi di South Beach sono attesi tutti i migliori, a cominciare dal due volte Campione del Mondo e attuale detentore della corona iridata Samba Pa Ti di John Kilroy.
Nel Principato di Monaco si ritroveranno invece i più forti specialisti della flotta europea per misurarsi, per l’ultima volta in questa lunga stagione di regate, nel terzo appuntamento delle Jefferson Capital Monaco Winter Series: la Beluga Cup 2015.
La sfida in acqua porta con sè diversi contenuti, tra cui il tentativo da parte della flotta russa di allungare la propria striscia vincente nel Principato, dopo i successi nei precedenti appuntamenti invernali organizzati dallo Yacht Club de Monaco e firmati dai team di Nika di Vladimir Prosiky e Pirogovo di Aleksandr Ezhkov.
Il doppio weekend di regata, che segna di fatto la conclusione della stagione agonistica Audi Melges 20 2015, consegna alla Classe Audi Melges 20 numeri ancora una volta da record e in ulteriore crescita rispetto all’annata precedente. Valori che si riassumono in quattro cifre: 21 eventi disputati in 3 Continenti e che hanno coinvolto oltre 140 teams in rappresentanza di 17 Nazioni.
Questi risultati, ottenuti anzitutto grazie all’entusiasmo e passione di tutti i velisti Melges 20, sono la migliore rampa di lancio per l’imminente stagione agonistica 2016 che avrà nel Campionato del Mondo, che si disputerà in Italia, l’appuntamento più atteso.
No comments so far.
Be first to leave comment below.