Statistiche siti
Ha preso il via questo pomeriggio con la warm up race la prima tappa dell'Audi Melges 20 Sailing Series 2011, evento ospitato dal Circolo...

Napoli – Ha preso il via questo pomeriggio con la warm up race la prima tappa dell’Audi Melges 20 Sailing Series 2011, evento ospitato dal Circolo Canottieri Napoli.

Molta l’attesa e la curiosità in questa prima giornata di regate per capire il reale livello di preparazione dei tattici dei trentuno Melges 20 in acqua e per testare il campo di regata olimpico di Napoli.

Il warm up è stato corso con un vento tra i 5 e i 7 nodi, la partenza come accade normalmente nelle regate di prova è stata letteralmente forzata da tutti con una spaccatura della flotta durante la prima bolina. Primo in boa Let’s Roll di Recchi-Bressani, seguito da Bela Vita di Molla-Bianchi e Sei Tu di Morina-Bolzan.

Pochi i recuperi e i sorpassi nella poppa che ha confermato i passaggi alla prima boa. Situazione ben diversa da quella registrata nel corso dell’ultima bolina, caratterizzata da numerosi cambi di posizione.

L’ordine d’arrivo di questa prova vede primo Let’s Roll Recchi-Bressani seguito da Bela Vita Molla-Bianchi e da Peccerè De Falco. Quarto Sei Tu di Morina-Bolzan, quinto Mezzaluna Franchini-Montefusco.

L’appuntamento con la prima regata valide ai fini della tappa d’apertura del circuito 2011 è fissato per domani alle 11.30. Il programma prevede la disputa di sei regate. Uno scarto sarà calcolato solo in caso di completamento della serie.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *