Statistiche siti
E’ tutto pronto al Marina di Scarlino, per il secondo atto dell'Audi Melges 20 Sailing Series 2010, circuito italiano di classe, che si disputerà...

[singlepic id=5955 w=300 h=204 float=left]Audi Melges 20 Sailing Series – Scarlino – E’ tutto pronto al Marina di Scarlino, per il secondo atto dell’Audi Melges 20 Sailing Series 2010, circuito italiano di classe, che si disputerà il 22-23 maggio. E Audi-Reggini Sailing Team dei riminesi Francesco Farneti e Andrea Musone, dopo la splendida prova di Lerici nella quale ha sorpreso tutti, è già pronto a scendere nuovamente in acqua.

Si preannuncia un fine settimana molto interessante per l’equipaggio, portacolori del Club Nautico Rimini, anche perché la già nutrita flotta di imbarcazioni si arricchisce di nuovi adepti. Sono infatti 34 le pre-iscrizioni, con due equipaggi provenienti dagli USA ed uno dalla Germania. Ma anche l’Emilia-Romagna si presenterà numerosa, con sei scafi al via. Tra questi, tre riminesi, un ravennate, un ferrarese e un bolognese.
Lo skipper Francesco Farneti, coadiuvato dall’amico-tailer, Andrea Musone e dal tattico sloveno Branko Brcin, cercherà di confermare il risultato ottenuto nel primo round, concluso in seconda posizione assoluta, con due vittorie e ad un solo punto dal capoclassifica Turnover.

“Nonostante l’ottimo inizio – spiega Farneti – cerchiamo di stare con i piedi per terra, anche perché la flotta è molto agguerrita e composta da bravissimi velisti, coadiuvati da altrettanto bravi tattici”. Non a caso hanno scelto di partecipare a questa competizione volti noti del panorama velico mondiale, come Vasco Vascotto, fresco vincitore a Santo Domingo del mondiale Rolex Farr 40.
Il week end inizia venerdì 21 maggio, con alcune regate di prova organizzate dalla Melges Europe, per proseguire sabato e domenica con la tappa vera e propria.
“Le previsioni meteo – dice lo skipper riminese – danno venti leggeri e mare poco mosso, condizioni a noi ideali”.
Dopo Scarlino, il circuito Melges 20 si sposterà sul lago, più precisamente a Riva del Garda, il 12-13 giugno.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *