Statistiche siti
Si è svolto il 17 aprile, a Salò, il primo Asso promotion day che ha visto una buona partecipazione di nuovi equipaggi provenienti da...

Salò – Si è svolto il 17 aprile, a Salò, il primo Asso promotion day che ha visto una buona partecipazione di nuovi equipaggi provenienti da altre classi, grazie all’iniziativa di Max Tosi (presidente di classe) che ha messo a disposizione quattro imbarcazioni per assaggiare le prestazioni di una barca intramontabile.

I regatanti si sono trovati a sfidarsi in una giornata quasi estiva, caratterizzata da una brezza tremendamente instabile. Nonostante salti di vento imprevedibili il comitato di regata è riuscito brillantemente a portare a termine tutte e tre le regate previste.

Al termine di un duello fatto di virate, scelte tattiche e coperture ha avuto la meglio l’equipaggio di Gradasso che ha assecondato al meglio le difficili condizioni del golfo con un secondo e due primi posti. Secondo, dietro a Pietro Bovolato e Roberto Gazzei, si è piazzata la pluri-campione italiano Asterisco di Zamboni, timonata da Pier Omboni. A seguire si sono piazzati terzi i ragazzi di Asso di Poppe e quarto l’equipaggio del lago Maggiore di Cassiodoro, guidato nell’occasione da Fabrizio Eusebio.

Il prossimo appuntamento con il Promotion day sarà il 5 giugno ad Acquafresca.

Per informazioni clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *