Sanremo – Inizia nel segno di Calvi Network (Alberini-Brcin, 1-2-1) la seconda frazione dell’Alcatel J/70 Cup, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e destinata a concludersi domani, quando il preparatorio verrà dato alle 10.
ITA-456, timonata da Carlo Alberini e guidata tra i salti da Branko Brcin, è stata protagonista indiscussa di una giornata resa entusiasmante da un Levante che ha soffiato tra i 15 e i 18 nodi, portando con sé un discreto moto ondoso.
Al termine delle tre prove odierne, Calvi Network vanta un margine sui migliori degli inseguitori – Pensavo Peggio (Magni-Bressani, 4-1-4) e L’elagain (Solerio-Cassinari, 3-3-3) – di cinque punti.
“Con le condizioni odierne, che sono quelle che più si addicono al nostro equipaggio, ci siamo davvero divertiti – ha spiegato un sorridente Carlo Alberini una volta in banchina – Sin dalle prime battute abbiamo ritrovato un ottimo passo, fattore che, unitamente a un bordeggio attento e a manovre pressoché perfette, ci ha permesso di vivere un’ottima giornata. Siamo consapevoli di essere solo a metà del cammino e il margine di vantaggio, specie se valutato alla luce del fatto che domani si disputeranno altre tre regate, non ci permette distrazioni“.
A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (comandante-trimmer). L’attività del team è coordinata dal coach Irene Bezzi.
No comments so far.
Be first to leave comment below.