Statistiche siti
La 30° Sail Meeting, con i Trofei Max Traverso, Marco Bosetti e Bossoni Cup, regata di mezza estate della Canottieri Garda.

Salò – La 30° Sail Meeting, con i Trofei Max Traverso, Marco Bosetti e Bossoni Cup, regata di mezza estate della Canottieri Garda. Alla fine sono state cinque prove, tutte corse con la brezza dell’Ora, di media intensità 7-8 nodi. Il campo di gara era il circuito del golfo salodiano, reso famoso dalle sfide del remo di D’Annunzio e la sua Coppa del Liutaio e della gara motoristica della Coppa dell’Oltranza. Oggi è gara tra i più veloci monotipi lacustri dei laghi d’Europa.

La flotta più numerosa era quella del Dolphin (stupendo progetto di 8 metri di lunghezza del progettista Ettore Santarelli) che presentava le sua due versioni con Spinnaker e Gennaker. Qui si è imposto il desenzanese Martin Reintjes alla barra di Filipper (che vince anche la Bossoni Cup-Salò Sail Meeting). Secondo si piazza Bruno Fezzardi con il gennaker di Fantastica (primo con questo armo). Terzo è 30 Nodi portato da Davide Giunbellini.

Albino Fravezzi, ex gloria di Star e Finn, si impone con una prova d’anticipo negli Asso 99 (vincendo il Trofeo Max Traverso). Il suo SconquAsso batte Assterisco di Pier Omboni e Idefix di Marco Cavallini (Vincitore del trofeo Bosetti come timoniere-armatore), quarta è Francesca Ferrari con MichelAss, prima nella coppa delle dame.

Nei Protagonist affermazione per i campioni nazionali in carica di El Mòro con il timoniere Enrico Sinibaldi. Secondo è Tè Bambo di Fabio Gasparri che aveva a bordo l’olimpica Chicca Salvà. Terzo si è piazzato Casper di Davide Bianchini della Fraglia D’Annunzio. Il piccolo Meteor premia Andrea Ravanelli dell’Associazione Velica Trentina.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *