2024 Desenzano FISU World University Championship Sailing, Canada 2 e France resistono nel vento leggerissimo
Breaking newsIn evidenzaMonotipiaVela 7 Giugno 2024 Zerogradinord 0
Desenzano del Garda – Lo stabilizzarsi dell’alta pressione sulla penisola ha complicato le cose sul campo di regata di Desenzano, dove il Day 2 del 2024 Desenzano FISU World University Championship Sailing, evento organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano in collaborazione con la FISU, si è chiuso con il parziale completamento del programma.
Dopo una paziente attesa, nel corso del pomeriggio la flotta A è riuscita a portare a termine due prove, mentre la flotta B si è fermata dopo il completamento della prima. Ricordiamo che i sedici team iscritti, espressione di quattordici Nazioni, sono divisi in due gruppi che variano ogni giorno e si affrontano regatando in flotte da otto a bordo di Dolphin 81 identici tra loro.
La classifica, stilata al netto della seconda prova disputata dalla flotta A, vede Canada 2 di Alec Coleman resistere al comando con un punto di vantaggio su France di Ange Delerce. Sale in terza posizione Italy 2 di Alfonso Palumbo, ma va sottolineato che al terzo rimediato nella prima regata è seguito un sesto nella seconda, che verrà conteggiato domani quando la flotta B pareggerà i conti.
Domani, giornata che segnerà la conclusione della serie di qualifica, i team inizieranno a regatare alle 9.30, ovviamente condizioni meteo permettendo. L’obiettivo è di portare a termine un identico numero di prove per entrambe le flotte al fine di procedere alla divisione tra flotta Gold e Silver.
Dalla flotta Gold, nella serie finale di domenica, emergerà il nome del vincitore del 2024 Desenzano FISU World University Championship Sailing che verrà celebrato nel corso della cerimonia di premiazione in programma nel pomeriggio.
No comments so far.
Be first to leave comment below.