Statistiche siti
Mitja Kosmina, patron del team Maxi Jena, entra a far parte del consiglio di amministrazione della Triestina Calcio, compagine impegnata nel campionato nazionale di...

LifeSail on Sport – Trieste – Mitja Kosmina, patron del team Maxi Jena, entra a far parte del consiglio di amministrazione della Triestina Calcio, compagine impegnata nel campionato nazionale di Serie B.
L’ingresso dell’impreditore sloveno nel management della società giuliana, amministrata dalla famiglia Fantinel, potrebbe indicare un impegno del sodalizio alabardato verso la ricerca di sponsor e soci sloveni.
Va infatti ricordato che il padre di Mitja Kosmina, Janko, oltre a condividere con il figlio la passione per la vela e una campagna olimpica, è una personaggio molto noto in Slovenia. Già sindaco di Capodistria, è stato direttore generale di Istrabenz, importatore della Sanson Gelati ed è attualmente dirigente dalla compagnia OMV. Inoltre, gestisce una ditta di import-export, la Bar2000, ed è l’azionista di maggioranza del Marina di Capodistria.
Ma come mai un velista ha deciso di entrare nel mondo del calcio? “Sono due sport molto diversi, ma a fare la differenza sono sempre lo spirito di squadra e l’organizzazione – risponde Mitja Kosmina – Seguo il calcio e la Triestina da tempo. Dall’amicizia con la famiglia Fantinel è nata questa opportunità, ma è prematuro parlare di deleghe e di un ingresso con un vero pacchetto di quote. Cercherò di dare un apporto, mettendo a disposizione la mia professionalità e fornendo qualche consiglio”.

[singlepic=969,340,500,,center]

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *