Statistiche siti
Millevele, la festa della vela e del mare organizzata a Genova dallo Yacht Club Italiano nel giorno della festa della Repubblica Italiana, raggiunge nel...
[singlepic=6053,250,170,,center] [singlepic=6049,250,170,,center] [singlepic=6050,250,170,,center]

Foto courtesy Luca Buttò/YCI

Millevele – Genova – Millevele, la festa della vela e del mare organizzata a Genova dallo Yacht Club Italiano nel giorno della festa della Repubblica Italiana, raggiunge nel 2010 il numero record di 431 iscritti: la manifestazione cresce anno dopo anno e attira un sempre maggior numero di barche nel capoluogo ligure. L’immensa flotta ha preso il mare poco dopo le nove e mezza, dirigendosi verso al largo del Lido di Albaro: la partenza è avvenuta un paio d’ore dopo, con cielo soleggiato e un vento di Scirocco a 5 nodi. La flotta si è quindi diretta verso la boa al largo di Quarto, ha continuato verso Punta Chiappa per poi fare ritorno a Genova.

In parallelo alla Millevele si è svolta Millevele Coastal Rowing, una prova di canottaggio costiero a cui hanno preso parte una quindicina di imbarcazioni. Partita alle 12, Millevele Coastal Rowing si è svolta su un percorso di regata che ha portato i partecipanti fino all’altezza di Nervi per poi fare rotta su Genova.

Primo a tagliare la linea di arrivo di Millevele è stata Itacentodue di Adriano Calvini che si aggiudica il Trofeo Millevele riservato alla prima imbarcazione arrivata.

585 di Paolo Brescia si aggiudica invece la Coppa Yacht Club Italiano, assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale delle categorie V, VI, VII, VIII, IX.
La premiazione di Millevele è in programma al villaggio regata allo Yacht Club Italiano questa sera alle ore 18.00: tra tutti i partecipanti presenti saranno sorteggiati una moto BMW e molti altri premi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *