Malcesine – Un classico pomeriggio gardesano ha fatto da fondo al primo giorno di regate valide per l’atto inaugurale delle Melges 24 European Sailing Series, organizzato dalla Fraglia Vela Malcesine in collaborazione con l’International Melges 24 Class Association. A rendere possibile lo svolgimento di tre prove è stata un’Ora che ha soffiato oltre i 15 nodi, regalando ai diciannove equipaggi presenti le prime lunga planate della stagione.
Planate che hanno promosso White Room (oggi 2-1-1) di Michael Tarabocchia ai vertici della classifica: un avvio in grande stile per i campioni uscenti delle European Sailing Series, sempre ai vertici della flotta a dispetto dello status di Corinthian.
Il team di Tarabocchia, che naviga con un equipaggio pressoché familiare, tiene a tre punti di distanza i già campioni iridati di Alteab(1-2-5). Guidati da Andrea Racchelli, i campioni italiani Melges 24 in carica hanno commesso un passo falso nella terza prova, perdendo punti preziosi nei confronti dell’equipaggio tedesco attualmente al comando delle operazioni.
Il podio provvisorio è completato da Arkanoé by Montura (4-5-4) di Sergio Caramel in ritardo di cinque punti rispetto ad Altea e in vantaggio di due e cinque lunghezze su Melgina (8-4-3) di Paolo Brescia, che a causa di alcune sovrapposizioni ha dovuto rinunciare a parte del suo equipaggio e ha imbarcato Matteo Puppo, Matteo Capurro e Nicolas Start, e Seven Five Nine dell’ungherese Akos Csolto.
La prima tappa delle Melges 24 European Sailing Series riprenderà nella mattinata di domani: obiettivo del Comitato di Regata è portare a termine quattro prove (due la mattina, due il pomeriggio), in modo da alleggerire la giornata di domenica, quando la manifestazione giungerà a conclusione.
Classifica provvisoria clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.