Statistiche siti
Dopo la gioiosa cerimonia d'apertura di ieri sera, durante la quale Alessandra Sensini (quattro medaglie olimpiche e decine di titoli mondiali ed europei) ha...

Riva del Garda – Dopo la gioiosa cerimonia d’apertura di ieri sera, durante la quale Alessandra Sensini (quattro medaglie olimpiche e decine di titoli mondiali ed europei) ha ricordato anche la sua vittoria di un Campionato del Mondo RS:X conquistata proprio sul Garda Trentino, oggi la festa del 31mo Meeting del Garda Optimist è proseguita durante tutta la mattinata con i 1127 iscritti finali distribuiti sul litorale dell’Alto Garda.

Velette, tantissime, barche e ragazzini multietnici, vestiti con cerate, cappellini di lana originalissimi, guanti… pronti per affrontare il freddo pungente e le regate, in caso di vento.

Gli equipaggi hanno preso regolarmente il largo verso le 11, ma il vento inizialmente sufficiente per partire, è calato non permettendo di proseguire le gare. Solo i Cadetti (9-11 anni) della batteria “rosa” sono riusciti a concludere una prova, mentre gli altri hanno atteso inutilmente l’arrivo del vento, che non è proprio arrivato. Nella sola regata disputata oggi vittoria del polacco Abramowicz, seguito dal connazionale Kosmalski. Terzo l’italiano Giovanni Sandrini e prima femmina l’italiana Alessia Palanti.

Nonostante il quasi nulla di fatto per la maggior parte dei regatanti, oggi è stato comunque uno spettacolo, così come ogni anno avviene sia a terra che in acqua. La Fraglia Vela Riva insieme al Consorzio Vela Garda Trentino hanno dimostrato di essere pronti ad accogliere tutti i piccoli velisti provenienti da tutto il mondo (anche dalle calde Antigua e Sri Lanka) accompagnati da genitori e coach, non facendo mancare nulla agli ospiti, accolti anche dagli altri circoli dell’Alto Garda da Torbole ad Arco e Riva del Garda; non è mancata al ritorno a terra cioccolata calda e pasta.

Domani partenza prevista alle ore 10 per tutte e due le categorie, mentre sarà attiva la diretta streaming via web dal sito www.fragliavelariva.it.

Per consultare la classifica Cadetti clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *