Statistiche siti
A giugno la fase nazionale dei Giochi Studenteschi, a luglio il 28mo Campionato Nazionale Sunfish e oggi la 29ma edizione della Mediterranean Cup: Reggio...

Reggio Calabria – A giugno la fase nazionale dei Giochi Studenteschi, a luglio il 28mo Campionato Nazionale Sunfish e oggi la 29ma edizione della Mediterranean Cup: Reggio Calabria continua ad essere la capitale della vela.

La vela come veicolo di promozione e sviluppo economico e turistico della città di Reggio Calabria. Era un’idea nel 1984, anno di fondazione del Circolo Velico Reggio, è divenuto un progetto, adesso è una realtà. Reggio in questa settimana è stata la sede di regate internazionali di assoluto prestigio e di alto valore tecnico seguito dai web e dagli speciali tv. Media e pubblicità sempre sovrane, senza dimenticare il passaparola di chi viene a Reggio per la prima volta e giura di tornarci perché è rimasto stupito della bellezza, dal clima e dalle condizioni del mare.

La Med Cup 2013, così viene definita dal web e dal mondo di Internet, ha fruttato la partecipazione di quattordici Circoli provenienti da tutta Italia, ha occupato posti letto negli alberghi e nei B&B e non è mancato il coinvolgimento della cultura.

La regata si è svolta nel solito scenario con le condizioni meteorologiche ideali, uniche in questo momento di diffusa perturbazione, con un vento da nord-ovest di intensità da 5 a 10 nodi e con poca onda, mentre nella giornata di sabato 2 novembre le condizioni sono state predominanti da sud-ovest con vento di intensità di 5-7 nodi.

Dopo quattro prove questa la classifica dei primi cinque per le categorie Cadetti e Juniores.

Optimist Cadetti:
1. Verri Gaia – Club Velico di Crotone
2. Riccobono Olivier – Circolo Vela Sicilia di Palermo
3. Sposato Demetrio – Club Velico di Crotone
4. Giunchiglia Sofia – Nic Catania
5. Barbera Antonino – Circolo Tennis e Vela di Messina

Optimist Juniores:
1. Picciurro Salvatore – circolo Canottieri Lauria di Palermo
2. Sciuto Salvatore – NIC Catania
3. Di Sarcina Andrea Circolo Tennis e Vela di Messina
4. Rubino Vincenza – Circolo Vela Bari
5. Gullo Ludovica – Circolo Canottieri Lauria di Palermo

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *