Statistiche siti
Med Max, Alla Grande Pirelli chiude quarto Med Max, Alla Grande Pirelli chiude quarto
Ambrogio Beccaria e il co-skipper Alberto Riva, in testa alla flotta per gran parte della gara, concludono in quarta posizione a bordo di “Alla... Med Max, Alla Grande Pirelli chiude quarto

Saidia – Ambrogio Beccaria e il co-skipper Alberto Riva, in testa alla flotta per gran parte della gara, concludono in quarta posizione a bordo di “Alla Grande – Pirelli” la prima edizione della “MED MAX Occitanie – Saïdia Resorts”. I due marinai hanno tagliato al largo di Saïdia la linea del traguardo alle 16:40 (ora italiana) del 4 ottobre, dopo aver percorso 916 miglia nautiche in 5 giorni 3 ore 40 minuti e 27 secondi. La nuova regata offshore che collega la Francia al Marocco era partita domenica 29 settembre da Port Camargue.

Un buon finale di stagione per il navigatore oceanico Ambrogio Beccaria che, supportato dal main e lead sponsor Pirelli e dal global sponsor Mapei, ha concluso un biennio di formidabili vittorie, tra cui il primo posto alla storica transatlantica Transat Jacque Vabre 2023 e la vittoria della più dura regata oceanica in solitario, la The Transat CIC, lo scorso maggio. 

 “La Med Max è stata una regata molto faticosa, piena di cambi di vento con tantissime manovre e poche ore di sonno, però abbiamo fatto sempre buone scelte strategiche e ci siamo divertiti molto”, racconta Ambrogio Beccaria, “Davvero emozionante arrivare in Nord Africa con una barca da regata… qui a Saïdia ci hanno riservato un’accoglienza incredibile, con balli e canti”. “Tornare a bordo di ‘Alla Grande – Pirelli’ per me ha significato tanto”, commenta inoltre il co-skipper Alberto Riva, “perché da una parte questo è uno scafo che ho visto nascere e dall’altra è la barca gemella della mia che ho visto morire nell’incidente alla Transat Québec-Saint Malo”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *