Statistiche siti
Viareggio-Bastia-Viareggio, al via anche Arca SGR Viareggio-Bastia-Viareggio, al via anche Arca SGR
Il maxi 100 Arca SGR ed il Fast and Furio Sailing Team sono pronti a prendere il via nell’edizione 2024 della Viareggio-Bastia-Viareggio Trofeo Angelo... Viareggio-Bastia-Viareggio, al via anche Arca SGR

Viareggio – Il maxi 100 Arca SGR ed il Fast and Furio Sailing Team sono pronti a prendere il via nell’edizione 2024 della Viareggio-Bastia-Viareggio Trofeo Angelo Moratti.
 
Questa sfida in chiave velica che rinnova un percorso leggendario di grandi sfide della motonautica internazionale del passato rappresenta per il Team di Furio Benussi un appuntamento da non mancare ed in cui peraltro il team italiano detiene il record di percorrenza (18 ore, 24 minuti, 13 secondi).
 
La regata che scatterà domani mercoledì 26 giugno alle ore 14.00 arriva dopo un ottimo inizio di stagione da parte del team con le line honours ottenute a Portofino nelle Regate di Primavera, alla Regata dei Tre Golfi di Napoli e alla 151 Miglia Trofeo Cetilar con la sola parentesi sfortunata della Loro Piana Giraglia dove un problema idraulico ha escluso Arca SGR dalla regata poco dopo il via.
 
L’obiettivo dunque di Arca SGR in questa edizione della Viareggio-Bastia-Viareggio organizzata dal Club Nautico Versilia è quello di difendere il Trofeo conquistato lo scorso anno con un occhio al meteo (che per ora parla di venti leggeri) per puntare eventualmente a ritoccare il proprio record di percorrenza.
 
Furio Benussi, timoniere di Arca SGR – “Questa regata è un evento che offre un percorso davvero affascinante e che ci ha visto in passato sempre tra i protagonisti. Il nostro obiettivo è quello di provare a dare continuità a quanto fatto fin qui in questa prima parte di stagione mettendo sotto la chiglia sempre più miglia che servono a rendere maggiormente competitivo l’intero “pacchetto” barca / equipaggio. Un grazie agli organizzatori della Viareggio – Bastia – Viareggio Trofeo Angelo Moratti per la consueta speciale accoglienza  riservataci in un evento che va oltre alla solo parte agonistica con diversi messaggi e valori che sono anche quelli che il nostro team condivide.”

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *