Statistiche siti
E' di Rambler 100 il nuovo record di percorrenza della RORC 600 Caribbean. Il Maxi di George David si è infatti imposto in quella...

Antigua – E’ di Rambler 100 – l’ex Speedboat – il nuovo record di percorrenza della RORC 600 Caribbean. Il Maxi di George David si è infatti imposto in quella che ormai è considerata una classica del caribe con il tempo di 1 giorno, 16 ore, 20 minuti e 2 secondi, migliorando il tempo di riferimento stabilito da ICAP Leopard nella prima edizione della regata di quasi quattro ore. Proprio il Maxi di Mike Slade è stato il principale antagonista di Rambler 100, che sin dalle battute iniziali della manifestazione ha dimostrato di gradire le condizioni di vento teso.

Dopo giorni di brezze leggere, infatti, la situzione meteo è cambiata proprio in occasione della partenza della regata, scattata da Falmouth Harbour lunedì pomeriggio sotto raffiche che hanno superato i 25 nodi.

Ora l’attenzione si sposta sulla classifica in tempo compensato, con il Ker 46 Tonnere de Breskens e il Southern Cross 52 Vela Veloce impegnati a recitare il ruolo di favoriti.

In mare restano ancora trentuno equipaggi, alcuni dei quali impegnati su barca di grandi dimensioni, come lo schooner di 155 piedi Windrose of Amsterdam, il Farr 114 Sojana e il Carbon Ocean 82 Aegir.

Per consultare il sito della regata clicca qui.


RORC 600 CARIBBEAN, RAMBLER 100 SETS THE NEW RECORD
[RORC 600 Caribbean Press Release] George David’s maxi yacht, Rambler 100 crossed the finish line in Antigua in the early hours of Wednesday morning in an elapsed time of 1 day 16 hours 20 minutes and 2 seconds.

Rambler 100 has broken the monohull race record set by race rival, Mike Slade’s ICAP Leopard by nearly four hours.

Two of the world’s most impressive racing yachts have been locking horns over 600 miles of high-speed action in a fight to the finish. Competing against each other for the first time and battling it out to snatch the record for the third edition of the RORC Caribbean 600.

32 other yachts from 15 different nations crossed the start line of the RORC Caribbean 600, off English Harbour in Antigua, Caribbean on February 21st. Most of the fleet is expected to finish over the next 24 hours.

Latest news on the race website by clicking here.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *