Statistiche siti
Rolex Volcano Race, di Alegre i line honors… ad Alicudi Rolex Volcano Race, di Alegre i line honors… ad Alicudi
Visti i nuovi bollettini, il Comitato di Regata della Rolex Volcano Race ha deciso di accorciare il percorso della regata e ha posizionato la... Rolex Volcano Race, di Alegre i line honors… ad Alicudi

Alicudi – Sono di Alegre i line honors della prima edizione della Rolex Volcano Race. Lo scafo di Andres Soriano, sul quale erano impegnati Francesco de Angelis, Chris Main e il navigatore Simon Fisher, ha tagliato la linea di arrivo posta ad Alicudi in seguito alla riduzione di percorso decisa dal Comitato di Regata, alle 10.18 e 40 secondi di questa mattina.

A determinare la decisione del presidente del Comitato, Pete Lawson, sono stati i bollettini meteo che, per le prossime ventiquattro ore, annunciavano venti deboli e di direzione variabile, se non totalmente assenti: in pratica la fotocopia di quanto vissuto dagli equipaggi sin dagli attimi seguenti il via della regata.

Inizia ora l’attesa per la definizione della classifica in tempo compensato. DSK Pioneer Investments, che secondo il tracking è il più vicino alla linea di arrivo, è fermo nella piatta al traverso di Stromboli, a circa 54 miglia dal traguardo. Più indietro ancora sono i vari Stig, @robat e Wild Joe.

ROLEX VOLCANO RACE, ALEGRE TAKES THE LINE HONORS IN ALICUDI
[Source Regattanews] Andres Soriano’s Mills 68, Alegre crossed the finish line of the inaugural Rolex Volcano Race on Thursday 26th May at 10h 18m 40s CEST. The finish has been set off the island of Alicudi, the most westerly of the Aeolian Islands. The course was shortened by the race committee due to a lack of wind in the southern Tyrrhenian Sea.

The afterguard of Alegre includes: Francesco de Angelis, Chris Main and navigator, Simon Fisher.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *