Statistiche siti
Cresce l'attesa per l'inizio della Maxi Rolex Cup, nell'ambito della quale si svolgerà il Mini Maxi Rolex World Championship 2012. Le regate, organizzate dallo...

Porto Cervo – Cresce l’attesa per l’inizio della Maxi Rolex Cup, nell’ambito della quale si svolgerà il Mini Maxi Rolex World Championship 2012. Le regate, organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda, prenderanno il via domani lunedì 3 settembre e si concluderanno sabato 8 settembre. A partecipare saranno un totale di quaranta imbarcazioni, suddivise in classi in base alle dimensioni: Supermaxi, Maxi Racing, Maxi Racing/Cruising, Wally e Mini Maxi.

Saranno dodici i team di altissimo livello internazionale a contendersi il titolo di campione del mondo nella classe Mini Maxi. Tra loro quello di Stig, il Baltic 72 GP dell’armatore timoniere Alessandro Rombelli. Stig è stato scelto da GaGà Milano azienda milanese di orologeria come suo testimonial nella vela sportiva e, dopo il brillante terzo posto nella sua regata d’esordio la Coppa del Re a Palma di Maiorca nello scorso mese di luglio, barca ed equipaggio sono a Porto Cervo per partecipare all’appuntamento agonistico più importante dell’anno, il Mini Maxi Rolex World Championship 2012.

Oltre a Stig, partecipano al Mini Maxi Rolex World Championship 2012 diversi tra i migliori equipaggi del mondo a bordo di imbarcazioni di ultima generazione tra cui Ran di Niklas Zennstromm il fondatore di Skype vincitore dell’ultima edizione della Coppa del Re a Palma di Maiorca, Shockwave di George Sakellaris, Bella Mente del finanziere americano Hap Fauth e ancora Jethou di Sir Peter Ogden.

Siamo pronti – ha dichiarato Alessandro Rombelli, armatore e timoniere di Stigil team ha lavorato a pieno ritmo per ottimizzare la barca dopo l’esordio a Palma di Maiorca nello scorso mese di luglio. Durante questa settimana ci siamo allenati proprio qui a Porto Cervo per arrivare preparati a questo che è l’appuntamento clou della stagione. Non nascondiamo le nostre ambizioni anche se sappiamo che sarà una regata molto impegnativa considerando il parterre degli iscritti e il valore di tutti gli equipaggi presenti“.

Stig, costruita nel cantiere finlandese Baltic Yachts su progetto dello studio Judel/Vrolijk , è un racer puro ottimizzato per le regate del circuito internazionale IRC. Dopo il Rolex World Championship 2012 di Porto Cervo Stig parteciperà alla Rolex Middle Sea Race a Malta dal 20 al 27 ottobre prossimi.

A bordo di Stig un team d’eccezione che Alessandro Rombelli ha voluto di nuovo accanto a se dopo i successi degli anni scorsi: il fuoriclasse triestino Lorenzo Bressani nel ruolo di tattico, Silvio Arrivabene ex di Alinghi è il project manager e il navigatore, Giorgio Tortarolo il team manager. Con loro diversi ex di Coppa America come: Cristian Griggio, Michele Gnutti, Andrea Pavan, Corrado Rossignoli e Ciccio Scalicci. Completano la rosa Alessio Razeto di North Sails Italia responsabile del progetto vele, Daniele Raddavero comandante di Stig, Stefano Spangaro, Edoardo Natucci, Alessandro Tonelli, Lorenzo Fantoni, Simone Mina, Federico Michetti, Francesco Fantoni e Martino Tortarolo.

Per visitare il sito di Stig: http://www.stigsailing.com/.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *