Statistiche siti
Maxi Yacht Adriatic Series, Dusan Puh e Adriatic Europa faranno parte dell’evento Maxi Yacht Adriatic Series, Dusan Puh e Adriatic Europa faranno parte dell’evento
A poco meno di un mese dal via della prima edizione del circuito Maxi Yacht Adriatic Series arriva dallo Slovenia, a firma Dusan Puh,... Maxi Yacht Adriatic Series, Dusan Puh e Adriatic Europa faranno parte dell’evento

Trieste – A poco meno di un mese dal via della prima edizione del circuito Maxi Yacht Adriatic Series arriva dallo Slovenia, a firma Dusan Puh, la conferma della presenza sulla linea di partenza del maxi sloveno Adriatic Europa.
 
Dusan Puh è velista che non ha bisogno di presentazioni, il cui palmarés (dalla partecipazione olimpica a Los Angeles 84 nei windsurf, ai titoli internazionali conquistati in svariate classi e con alle spalle infinite vittorie con ogni barca in particolare in Adriatico) parla da solo. Dusan Puh rappresenta come velista una vera e propria leggenda della vela non solo in Adriatico, riconosciuto da sempre per la propria esperienza e la capacità di sorprendere (vincendo) regatando sempre all’attacco; il che fa del velista sloveno uno del campioni più rispettati su ogni campo di regata e garanzia di spettacolo.
 
Il Dusan Puh Sailing Team ha accolto quindi l’invito degli organizzatori del circuito Maxi Yacht Adriatic Series aggiungendo il proprio nome a quella che è già una entry list di altissimo livello, sin dalla prima edizione, di questo evento su quattro tappe fortemente voluto dai tre Club ultracentenari dell’Adriatico: Yacht Club Adriaco, Società Nautica Pietas Julia e Compagnia della Vela Venezia.
 
Il nome di Adriatic Europa si aggiunge al momento a quelli di Pendragon di Carlo Alberini, Anywave Safilens di Alberto Leghissa, Portopiccolo – Prosecco DOC di Claudio Demartis e Arca SGR di Furio Benussi.
 
Dusan Puh timoniere di Adriatic Europa – “Il nostro Team è estremamente orgoglioso di aver ricevuto questo invito ad essere parte di una sfida sportiva di altissimo profilo. Contiamo di dare il massimo, sia per ottenere il miglior risultato contro scafi fantastici e super competitivi, sia per contribuire al successo di un format che aspettavamo da molto tempo e che finalmente ha trovato la luce. Un evento che sarà una grande vetrina per tutti i team del mondo maxi e per la vela in generale in Adriatico; una sfida la cui partecipazione ripaga tutti i team che con grande passione lavorano duramente tutto l’anno per rendere possibile campagne maxi che sono molto complesse non solo dal punto di vista sportivo”. 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *