Statistiche siti
A meno di tre mesi dall’inizio della seconda stagione dell’imbarcazione, il team della Esimit Europa 2 è lieto di annunciare il primo, eccezionale, nuovo...

Gorizia – A meno di tre mesi dall’inizio della seconda stagione dell’imbarcazione, il team della Esimit Europa 2 è lieto di annunciare il primo, eccezionale, nuovo acquisto dell’equipaggio. Juan Vila, vincitore sia della America’s Cup che della Volvo Ocean Race, ha appena confermato la sua presenza in qualità di navigatore dell’imbarcazione regina della classe Maxi. Igor Simčič, armatore della Esimit Europa 2, crede che l’esperienza e lo straordinario talento velico di Juan Vila saranno di grande aiuto per raggiungere gli ambiziosi obiettivi posti per questa stagione.

“Nel corso di tutta la stagione passata ho seguito con ammirazione le prestazioni di Esimit Europa 2, il suo meraviglioso equipaggio e l’eccezionale progetto che sta alla base del tutto. Di certo, il maxi vanta un carnet di vittorie fra i più significativi di tutta la storia della vela. Sono stato onorato di ricevere l’invito da parte del sig. Igor Simčič a entrare a far parte del suo straordinario team, e farò del mio meglio per contribuire a conseguire nuove vittorie per questo nobile progetto europeo“ ha detto Juan Vila.

“Nel corso degli ultimi sei mesi abbiamo investito molto in miglioramenti tecnologici rivoluzionari, ma questi potranno risultare per noi un vantaggio solo nelle mani di sportivi d’eccezione. L’equipaggio di Esimit Europa 2 non ha solo bisogno di velisti fra i migliori al mondo, ma anche e soprattutto di giocatori di squadra. Sono molto felice che Juan Vila, navigatore di grandissima esperienza, abbia deciso di condividere il mio sogno e di unirsi al nostro equipaggio, composto da persone molto motivate – ha dichiarato Simčič – La conferma di Juan a entrare a far parte del progetto è il primo, importante passo per formare uno degli equipaggi migliori di tutti i tempi, che sia capace di portare la bandiera Europea sul podio anche nelle regate più difficili. Al momento, stiamo discutendo anche con altre star del mondo della vela; se tutto va bene ci saranno altri annunci nel corso delle prossime settimane”.

Tra i talenti in trattativa con il management di Esimit Europa 2, guidato sino allo scorso anno da Flavio Favini, ci sono l’ex timoniere di Alinghi, Jochen Schuemann, e lo specialista di match race e Coppa America, Sebastien Col.

Esimit Europa 2 è una delle barche a vela più veloci e tecnologicamente più avanzate al mondo. Il maxi di trenta metri veleggia sotto il patrocinio di José Manuel Barroso, presidente della Commissione Europea, ed è sponsorizzato da Gazprom. Nel corso della sua prima stagione, nel 2010, l’imbarcazione ha vinto tutte le regate a cui ha preso parte, totalizzando undici vittorie di gara e dando così agli Europei 11 occasioni per vedere la bandiera Europea innalzarsi sullo scalino più alto del podio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *