Valencia – Il giorno della Festa dell’Europa, durante il primo allenamento ufficiale della nuova stagione, Igor Simčič, fondatore del progetto Esimit Europa, e Jochen Schümann, skipper dello yacht Esimit Europa 2, hanno svelato le loro ambizioni per la prossima stagione velica. Dopo aver conseguito diciannove vittorie in tutte le regate a cui ha preso parte finora e aver stabilito cinque nuovi record del percorso, uno degli yacht più veloci del mondo è impaziente di ripetere il successo, per la prima volta dal suo varo nel 2010, fuori dal Mediterraneo. Le nuove sfide saranno accompagnate dal rinnovato design dello scafo e delle vele. La novità delle linee azzurre e delle grandi stelle gialle sui lati dello scafo e in cima alla randa vuole rappresentare le nuove ambizioni nei mari del nord e allo stesso tempo trasmettere lo spirito di squadra dei membri dell’equipaggio e la cooperazione fra tutti i partner del progetto Esimit Europa.
Alla fine di giugno, Esimit Europa 2 gareggerà alla Kieler Woche. Questo evento velico, con oltre tre milioni di visitatori, milleottocento yacht a vela e quattrocentocinquanta regaa, è uno dei più grandi del mondo. L’Esimit Sailing Team prenderà parte a due gare e subito dopo si sposterà a Stoccolma per la partenza della più celebre regata svedese, la ÅF Offshore Race, il 30 giugno. Il percorso lungo 350 miglia nautiche, che costeggia la scenografica isola di Gotland e termina a Sandham, vedrà la partecipazione di una flotta record di yacht particolarmente interessanti, tutti desiderosi di tagliare per primi il traguardo di questa classica svedese. Dopo questa performance in Svezia, questa bellezza di 30 metri dalla chiglia basculante verrà inviata i primi di agosto nel Regno Unito per il via della Cowes Week, uno degli eventi sportivi più antichi e di lunga durata del Regno Unito (inaugurato nel 1826). I diciotto membri dell’equipaggio potranno mettere in mostra le loro abilità in tre regate costiere e prepararsi per una delle più difficili e rinomate gare europee, la celebre Rolex Fastnet Race. Con le sue 608 miglia nautiche che attendono il mitico Jochen Schümann e il suo equipaggio di sole star, la Rolex Fastnet Race rappresenta l’apice della stagione, ma anche un test importante per lo yacht stesso a causa delle condizioni meteorologiche sempre imprevedibili. Inoltre, la competizione sarà particolarmente dura: molte barche eccellenti si sono registrate per la gara, per un totale di trecentoottanta yacht provenienti da venti Paesi.
Dopo la Rolex Fastnet Race, Esimit Europa 2 tornerà nel Mediterraneo a ottobre per quattro gare. Si parte con Bernetti Lombardini Cup e Barcolana nel golfo di Trieste. Sulla strada per la Rolex Middle Sea Race di Malta, Esimit Europa 2 cercherà di battere il record del percorso (Medot Sailing Trophy).
Le nuove sfide veliche dello yacht Esimit Europa 2 e la sua missione di favorire l’unità europea sono incarnate dal suo design rinnovato, con due grandi stelle gialle sui lati dello scafo e un’altra in cima alla randa. Insieme alle linee ondeggianti azzurre, che simboleggiano l’ambiente dinamico in cui viviamo, tutti questi nuovi elementi grafici rappresentano la collaborazione fra i membri dell’equipaggio e la cooperazione fra i partner del progetto Esimit Europa.
No comments so far.
Be first to leave comment below.